
Amazon battaglierà con Apple Music nello streaming musicale
Secondo un recente report, Amazon potrebbe presto inserirsi nel mondo dello streaming audio puntando ad offrire contenuti a prezzo competitivo rispetto ad Apple Music e Spotify.
Secondo David Pakman di Venrock, Amazon cercherà principalmente di strappare utenti ad Apple e non a Spotify, l'unico servizio che vanta anche una controparte gratuita (supportata da pubblicità) e con ben 100 milioni di utenti attualmente attivi. Amazon potrebbe far pagare 9,99 dollari al mese, un po' come Apple nel caso di singolo utente non studente, ed a quanto pare l'azienda sarebbe già in trattativa per ampliare l'offerta musicale, che per quanto riguarda Prime Music non è proprio vasta (1 milione di brani, a fronte dei 30 milioni di Spotify ed Apple Music).
LEGGI ANCHE: Cosa si può fare con un tablet da 59€?
Il servizio di streaming musicale di Amazon dovrebbe essere ufficializzato a fine estate o durante l'autunno 2016, dunque abbiamo abbastanza tempo per approfondire il discorso e scoprire quali ulteriori possibilità avranno gli utenti iscritti al servizio.