Amazon battaglierà con Apple Music nello streaming musicale

Amazon battaglierà con Apple Music nello streaming musicale
Massimo Maiorano
Massimo Maiorano

Secondo un recente report, Amazon potrebbe presto inserirsi nel mondo dello streaming audio puntando ad offrire contenuti a prezzo competitivo rispetto ad Apple Music e Spotify.

Secondo David Pakman di Venrock, Amazon cercherà principalmente di strappare utenti ad Apple e non a Spotify, l'unico servizio che vanta anche una controparte gratuita (supportata da pubblicità) e con ben 100 milioni di utenti attualmente attivi. Amazon potrebbe far pagare 9,99 dollari al mese, un po' come Apple nel caso di singolo utente non studente, ed a quanto pare l'azienda sarebbe già in trattativa per ampliare l'offerta musicale, che per quanto riguarda Prime Music non è proprio vasta (1 milione di brani, a fronte dei 30 milioni di Spotify ed Apple Music).

style="padding-left: 30px"

Il servizio di streaming musicale di Amazon dovrebbe essere ufficializzato a fine estate o durante l'autunno 2016, dunque abbiamo abbastanza tempo per approfondire il discorso e scoprire quali ulteriori possibilità avranno gli utenti iscritti al servizio.

Via: PhoneArena
Fonte: Reuters

Commenta