Anche Disney+ rivolge lo sguardo verso la visione condivisa: in fase di test la funzione GroupWatch

Federica Papagni -

Con piattaforme come Prime Video e Netflix che negli ultimi mesi hanno implementato una la nuova funzione Watch Party, che consente agli utenti di poter guardare insieme ai propri amici e parenti lontani lo stesso film semplicemente sincronizzando la visione del contenuto da guardare, Disney+ non poteva rimanere indietro.

Infatti, ora alcuni utenti in Canada possono provare la funzione GroupWatch, attraverso la quale puoi invitare fino a sei persone con cui guardare una delle serie TV del servizio, come la seconda stagione di The Mandalorian, oppure un film della Marvel o per i più nostalgici contenuti come Pomi d’ottone e manici di scopa. Ovviamente, tutti i membri del gruppo devono essere abbonati a Disney + per utilizzare GroupWatch che sembrerebbe attivabile tramite un’icona sulla pagina del titolo del contenuto selezionato.

LEGGI ANCHE: Annunciato “Hey LG”, il servizio che corre in aiuto ai clienti e ai venditori

I primi indizi sono stati scovati su Reddit su cui un utente ha postato lo screenshot della schermata Web con l’evidente icona raffigurante tre omini, che indica in maniere esplicativa la visione di gruppo. Disney ha inoltre confermato che al momento sta eseguendo un test limitato di GroupWatch e che nei suoi piani c’è l’intenzione di implementare l’opzione in altre regioni questo autunno.

Rispetto ad altri servizi, come Prime Video, la funzione di Disney è più limitante ma semplicemente perché, per ora, il numero dei partecipanti è solo di sei. Però, essendo ancora in fase di test gli scenari futuri sono ancora tutti da scoprire.

Via: Engadget