Apple AirPlay 2 e HomeKit sbarcano sui TV AI 2019 di LG

Enrico Paccusse LG diventa il primo produttore globale a supportare HomeKit

Tramite un comunicato ufficiale, LG ha annunciato al mondo lo sbarco dei servizi AppleHomeKit e AirPlay 2 – sulla propria gamma di TV AI 2019, grazie ad un aggiornamento software in arrivo a partire da domani, 25 luglio in oltre 140 paesi, Italia compresa. Nello specifico, i televisori compresi sono TV OLED 2019, TV NanoCell e TV UHD con funzionalità AI ThinQ.

Per chi non avesse confidenza con i due servizi di Apple, nel caso di AirPlay 2 si tratta di una funzionalità con cui gli utenti potranno agevolmente riprodurre i propri contenuti digitali (sia immagini che video) direttamente da iPhone, iPad e Mac, con l’utilizzo dell’app Apple TV o altre app video/audio.

LEGGI ANCHE: Le migliori TV

HomeKit è invece un applicazione dedicata alla smart home, ed in questo caso i TV AI di LG potranno essere aggiunti al catalogo dei dispositivi smart, così da poter essere gestiti (accensione/spegnimento, volume, sorgente) comodamente tramite la stessa applicazione o Siri, ed eventualmente inseriti in alcune Scene o Automazioni domestiche. Qualcuno di voi ha entrambi i prodotti? Fateci sapere se avete ricevuto l’aggiornamento.

Fonte: LG