Esibizioni esclusive prendono vita su Apple Music Sessions, da oggi disponibile

Esibizioni esclusive prendono vita su Apple Music Sessions, da oggi disponibile
Federica Papagni
Federica Papagni

Apple Music Sessions è la novità lanciata oggi su Apple Music, che offre agli utenti del servizio di musica streaming dell'azienda di Cupertino di poter ascoltare, e vedere, esclusive esibizioni dal vivo in Spatial Audio di alcuni degli artisti, già di successo o emergenti, che cavalcano i palcoscenici del mondo.

Per gli artisti questa è un'occasione di riproporre in una nuova chiave i loro successi, registrandoli presso gli studi di Apple Music in tutto il mondo. Oltre che registrare i brani, le esibizione vengono anche filmate, rendendo così la raccolta ancora più speciale.

Con il lancio di oggi risultano disponbili per i fan di tutto il mondo le uscite di Carrie Underwood e Tenille Townes, registrate dai nuovi studi all'avanguardia di Apple Music a Nashville, nel Tennessee.

La cantante country Underwood ha presentato il suo successo "Ghost Story", una versione essenziale di "Blown Away" e una cover di "Mama, I'm Coming Home" di Ozzy Osbourne, e ha così commentato l'esperienza:

"Essere in studio con Apple Music è stata un'esperienza così incredibile e sono entusiasta di condividere queste versioni uniche e ridotte di tre canzoni che amo con i miei fan. Ci siamo divertiti molto a reimmaginare queste grandi canzoni visive e presentarle in un modo diverso".

Appartenente al mondo country anche l'altra artista, Tenille Townes, che in questa sede ha eseguito i suoi successi "Same Road Home" e "Somebody's Daughter", oltre a una cover grintosa e piena di sentimento di "At Last" di Etta James. Immancabile il suo commento, che recita le seguenti parole:

"È stato fantastico catturare lo spirito di come ci si sente a suonare le mie canzoni dal vivo con la mia band durante l'esibizione di Apple Music Sessions. Il nuovo spazio sembra destinato a diventare un'ancora per la nostra comunità musicale di Nashville, ed è stato un onore farne parte."

Molti altri saranno i cantanti di questo genere, tra cui Ronnie Dunn e Ingrid Andress, che in futuro ci delizieranno con le loro esibizioni, ma Apple prevede ovviamente di ampliare lo spettro dell'esperienza includendo anche altri generi musicali prossimamente.

Mostra i commenti