Apple Music sta per arrivare su PlayStation e Xbox

Apple Music sta per arrivare su PlayStation e Xbox
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Sembra solo questione di tempo prima che Apple Music arrivi su console come PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series S/X. Qualche giorno fa, l'icona di Apple Music era apparsa nel menu di PS5, ma l'indizio più recente arriva direttamente da Apple.

Come notato da Tom Warren di TheVerge, infatti, in una pagina promozionale dedicata a chi acquista un nuovo paio di AirPods o Beats, Apple indicava la possibilità di ascoltare la musica anche su gaming consoles.

Il riferimento alle gaming consoles è stato rimosso dopo poco, ma è evidente che Apple voglia portare il proprio servizio anche su PlayStation e Xbox, dove comunque è già disponibile l'app di Apple TV.

Inoltre, già parecchio tempo fa una fonte aveva riferito a 9to5Mac che Apple Music sarebbe stata rilasciata anche sul Microsoft Store (e, di conseguenza, anche su Xbox).

Insomma, che Apple Music arriverà su console è ormai praticamente sicuro, ma non sappiamo ancora quando: se volete ascoltare la vostra musica anche su PlayStation o Xbox, ricordatevi di abbonarvi al piano base e non al nuovo Voice Plan.

Commenta