Apple potrebbe cominciare a produrre serie TV originali per Apple Music

Vezio Ceniccola

Sembra che anche Apple sia destinata ad entrare nel settore della produzione di serie TV originali. L’indiscrezione è stata riportata qualche giorno fa dal The Wall Street Journal, e pare che tutto ruoti intorno al servizio Apple Music.

Le nuove serie TV prodotte dall’azienda di Cupertino dovrebbero, infatti, essere visibili a tutti gli utenti abbonati al suo servizio di musica in streaming, dando maggior risalto all’offerta proposta da Music. L’obiettivo di Apple non è quello di sfidare colossi come Netflix o Amazon Prime Video, ma bensì quello di differenziare il suo servizio dai concorrenti musicali garantendo anche contenuti video esclusivi.

La prima serie di Apple potrebbe arrivare già entro la fine dell’anno, e dovrebbe trattarsi di uno show pensato e realizzato da Dr. Dre, ma è possibile che nel corso del tempo possano arrivare anche film ed altri tipi di contenuti, come alcuni episodi di uno spinoff del noto programma Carpool Karaoke di James Corden.

LEGGI ANCHE: Amazon lancia la sfida a Spotify

Nonostante queste informazioni, non è ancora chiaro quanto Apple voglia impegnarsi in quest’impresa e come saranno proposti i contenuti prodotti. La realizzazione di serie TV o show di alto livello è sicuramente una spesa non indifferente, anche per un gigante come quello di Cupertino, e non siamo sicuri che una mossa del genere possa davvero essere il colpo vincente nella battaglia contro Spotify e altri servizi simili.

Via: The VergeFonte: The Next Web