Jason Momoa e Alfre Woodard sul palco durante la presentazione di Apple TV Plus

Apple Tv+ estende ancora una volta la sua prova gratuita. Ecco fino a quando

Federica Papagni

A ottobre scorso il periodo di prova gratuita del servizio streaming Apple Tv+ era stato prolungato di tre mesi per consentire agli utenti di poter continuare a godere dell’accesso e per evitare di perdere iscritti, data la scarsità di contenuti da vedere. Ora tale periodo sta per essere nuovamente esteso, questa volta fino a luglio 2021.

La motivazione alla base di tale scelta è sempre la stessa: evitare che utenti abbandonino il servizio. Infatti, tutti gli attuali clienti con un periodo di prova che termina da febbraio a giugno vedranno i rinnovi dell’abbonamento rinviati a luglio. Allo stesso modo, i clienti con un abbonamento annuale che scade tra febbraio e giugno riceveranno gli stessi mesi aggiuntivi di servizio senza costi aggiuntivi.

LEGGI ANCHE: Apple estende l’assistenza gratuita per i MacBook Pro 13 del 2016 con problemi al monitor

La notizia di tale estensione verrà inviata tramite email agli utenti idonea nel corso delle prossime due settimane. Inoltre, l’azienda ha predisposto verso coloro che hanno sottoscritto un abbonamento mensile un accredito di 4,99$ al mese per il periodo di febbraio/giugno, in qualità di forma di compensazione alla spesa da loro affrontata sia che si tratti del pacchetto Apple One che quello singolo.

Questa seconda manche permetterà ad Apple di avere a disposizione più tempo per poter espandere il suo catalogo di contenuto e in questo modo aumentare il valore e favorire il processo di fidelizzazione al servizio.

PROVA GRATUITA APPLE TV+

Via: 9to5Mac