Apple TV+ vs Disney+: secondo voi chi ha vinto?

Matteo Bottin Beh, uno dei due ha Baby Yoda, quindi...

Ormai tutto il web conosce Baby Yoda e i suoi meme, ma non tutti sanno che è tratto da The Mandalorian, una serie TV presente sul neonato Disney+. Quest’ultimo è uscito circa nello stesso periodo di Apple TV+: sarà riuscita Disney a superare Apple nel primo periodo di vita?

Risposta rapida: Disney ha distrutto Apple.

Risposta più elaborata: un ricercatore ha studiato il fenomeno (d’altronde parliamo di due servizi che sono stati lanciati a due settimane di distanza) e dai dati è risultato che The Mandalorian è diventata la serie TV più popolare negli USA dopo il lancio di Disney+.

Per dare un’idea del fenomeno, l’interesse relativo a questa serie TV (estratte da ListenFirst) è 10 volte superiore rispetto a See, lo show più popolare di Apple TV+. The Mandalorian è anche entrata a far parte della lista dei 100 show più visti secondo Reelgood.

Infine, c’è la questione degli utenti iscritti al servizio. Mentre Apple non ha comunicato dati, Disney+ ha registrato ben 10 milioni di utenti iscritti in un giorno. Secondo gli analisti, nella prima settimana Apple TV+ sarebbe arrivata a collezionare 1,1 milioni di iscritti. Secondo un ricercatore del Wall Street Journal, poi, a fine novembre (due settimane dopo il lancio) Disney+ sarebbe arrivato a 24 milioni di utenti (solo negli USA).

Via: CNet