Oggi su Netflix arriva il secondo atto di Arcane: fatevi un favore, dategli una chance!

Oggi su Netflix arriva il secondo atto di Arcane: fatevi un favore, dategli una chance!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Arcane è la serie TV animata nata dalla collaborazione tra Netflix e RIOT Games. Ambientata nell'universo di League of Legends, Arcane sposa uno stile di animazione che difficilmente troverete altrove.

È un prodotto davvero ambizioso, sia per il tentativo di portare su schermo televisivo l'universo di uno dei giochi online più giocati e amati di sempre, sia appunto per lo stile di animazione sposato che combina tecniche classiche a quelle di stampo digitale, con un tocco di cel shading che non guasta affatto. Vi consigliamo caldamente di dargli un chance. Vi basterà anche solo il primo episodio per capirne la qualità intrinseca.

Oggi 13 novembre arriva sul catalogo di Netflix il Secondo Atto di Arcane, composto da altri 3 episodi. I primi tre, se li avete visti, raccontavano probabilmente quella che era l'introduzione agli eventi cardine della serie, con un finale anche abbastanza drammatico che sancisce la nascita di uno dei personaggi più celebri di League of Legends.

L'atto 2, composto dagli episodi 4, 5 e 6, si intitola La proliferazione dell'hextech. Se volete dare un'occhiata alla sinossi la trovate qui di seguito (occhio agli spoiler!).

Viktor e Jayce riescono a creare l'hextech, un meccanismo che permette anche a chi non è in grado di usare la magia di sfruttare l'energia arcana un tempo riservata ai maghi nati con tali capacità. L'hextech promette di rivoluzionare la vita su Runeterra. Viktor e Jayce vengono acclamati come eroi per il contributo dato alla società,

ma la realizzazione dell'hextech è solo l'inizio: le esatte modalità con cui questa tecnologia possa e debba essere usata rimangono argomento di continui dibattiti. Nell'immediato, l'hextech genera una crescita dei commerci senza precedenti, migliora le condizioni di lavoro in tutti i settori di Runeterra e nasconde numerosi altri utilizzi ancora da scoprire.

Nella città sotterranea, la nuova invenzione di Piltover non fa che ampliare il divario fra ricchi e poveri. Silco, principale boss del crimine di Zaun, è stanco di aspettare e decide di fare la prima mossa per seminare il caos a Piltover. Al suo fianco c'è Jinx, brillante inventrice dai capelli blu con un passato traumatico e una vena di follia distruttiva.

Vi, Powder e Caitlyn sono cresciute. In un modo o nell'altro, ciascuna ha avuto successo: Caitlyn si è unita alla polizia di Piltover, e fa squadra con Vi per cercare di far luce su ciò che sta accadendo nella città sotterranea.

Commenta