Arriva Sonos Radio HD: l’abbonamento per contenuti in alta qualità e senza pubblicità

Vincenzo Ronca Il servizio in abbonamento è stato lanciato esclusivamente per gli utenti statunitensi e britannici.

Sonos ha presentato la sua piattaforma Radio lo scorso aprile e nelle ultime ore ha svelato una novità che riguarda proprio la piattaforma di streaming audio.

La novità si chiama Sonos Radio HD e prevedibilmente è centrata su contenuti in alta qualità, trasmessi secondo lo standard a 16 bit / 44,1 kHz, il quale dovrebbe garantire l’assenza di dispersioni rispetto agli attuali flussi audio a 128 kbps. Non si tratterà solo di qualità: ci saranno infatti dei contenuti esclusivi da diversi artisti e sezioni esclusive, come quella dedicata ai suoni per conciliare il sonno.

LEGGI ANCHE: rimanete aggiornati sul Black Friday 2020

Infine, con Sonos Radio HD sarà possibile accedere a tutte le stazioni radio senza alcuna tipologia di annuncio pubblicitario, i quali sono invece presenti nella versione free del servizio.

Sonos Radio HD arriva sotto forma di abbonamento negli Stati Uniti e Regno Unito. L’abbonamento prevede una tariffa mensile pari all’equivalente di circa 6,50€. Sapevamo che Sonos Radio sarebbe arrivata in Italia in un secondo momento rispetto ai paesi in cui è stata lanciata inizialmente, torneremo ad aggiornarvi appena avremo conferme in questo senso.

Via: Engadget