Avatar 2 ha finalmente un titolo e una data per il primo trailer!

Avatar 2 ha finalmente un titolo e una data per il primo trailer!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Nell'ultimo mese si è parlato molto dell'attesissimo (e ritardatissimo) sequel di Avatar, Avatar 2. Disney ha cercato di aumentare l'entusiasmo dei fan rilasciando una prima immagine e poco altro, ma ora si è sbilanciata un po' di più, rivelando il titolo e la data di uscita del primo trailer!

Avatar 2 si chiamerà Avatar: The Way of Water (La via dell'acqua, tradotto letteralmente, ancora non sappiamo quale sarà quello italiano), e in effetti richiama quanto sappiamo sul film, che sarà ambientato quasi interamente sott'acqua. Inoltre Disney ha anticipato che il primo trailer verrà diffuso insieme a Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il 6 maggio, mentre la data di uscita è prevista per il 16 dicembre di quest'anno.

Disney ha diffuso anche una vaga sinossi del film, in cui ovviamente si dà anche un'indicazione del fatto che questo sarà solo il primo di una lunga serie di sequel (ce ne sono altri tre in lavorazione, con uscite a cadenze biennali):

Ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, Avatar: The Way of Water inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i guai che li seguono, le fatiche che sopportano per stare al sicuro, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che subiscono.

Insomma, non ci resta che aspettare il 6 maggio per saperne un po' di più, ma se James Cameron ne "è entusiasta" (in realtà ha usato un termine un po' più forte), sicuramente la lunga attesa avrà un senso!

Via: The Verge
Mostra i commenti