Avete avuto problemi con DAZN? Per le prossime partite potrebbe arrivare il supporto della rete TIM

Vincenzo Ronca

DAZN, la nuova piattaforma streaming di contenuti sportivi, ha esordito in Italia insieme al campionato di calcio di serie A lo scorso weekend, ed il risultato non è stato certo felice. Molti utenti hanno lamentato problemi nella visione dei match, in particolare il primo di sabato sera tra Lazio e Napoli. I clienti DAZN però potrebbero tirare un sospiro di sollievo già a partire dal prossimo turno di campionato, entro il quale dovrebbe arrivare il supporto delle risorse di rete TIM.

A causare i disservizi durante le scorse partite giocate sarebbe stata l’inadeguatezza del content delivery network (cdn) usato da DAZN, ovvero la parte della rete adibita a gestire la congestione durante i picchi di utenza. Dunque, i problemi non sarebbero dovuti alla scarsa qualità della banda larga in Italia. Per risolverli e per non deludere nuovamente i suoi clienti, DAZN sarebbe già in fase di trattativa con TIM per ottenere la fornitura di cdn adeguati alla mole di spettatori attesa.

LEGGI ANCHE: Marshall Mid A.N.C., la recensione

Relativamente a questi disservizi, DAZN e Sky sono entrate anche nel mirino del Codacons: le due piattaforme non si sarebbero attenute all’articolo 24 del Codice del Consumoesercitando un indebito condizionamento sul tifoso ad aderire a ben 2 abbonamenti con un esborso maggiore in termini denaro e ad usufruire comunque di un servizio di pessima qualità“.

Fateci sapere se anche voi avete riscontrato disservizi usufruendo della piattaforma DAZN e come ne valutate l’esperienza.

Via: CorriereComunicazioni
  • Polezzz

    Il problema è la banda quanta ce ne vuole e popi l’app non è disponibile per le vecchie smart tv.

  • Federico

    Ho sperimentato la totale inadeguatezza del servizio DAZN sabato sera e sono ancora in attesa di una loro risposta al mio reclamo (promesso in 72h).
    Quale strada possibile per ottenere il rimborso per il disservizio, avendo sottoscritto il ticket via SKY (che se ne lava le mani)?

  • Pietro Francesco Piragine

    Con la PS4 non si è visto per tutto ieri. Poi,col cellulare(IPhone 6s, ho anche la fibra ottica), si bloccava di continuo. Verso la fine di Napoli-Milan la voce del cronista arrivava prima delle immagini (gol di mertens in anteprima).
    Per ora fa schifo.