Benvenuta RaiPlay Sound: podcast e tutte le dirette radio quando volete e gratis

Benvenuta RaiPlay Sound: podcast e tutte le dirette radio quando volete e gratis
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano importanti novità da casa RaiPlay, la piattaforma digitale della televisione di Stato consolidata da ormai diversi anni. Da oggi nasce RaiPlay Sound, una nuova piattaforma di streaming multimediale dedicata ai prodotti radio.

RaiPlay Sound raccoglie podcast, i quali spazieranno dall'intrattenimento al racconto della realtà, dall'attualità alla musica, le dirette di tutti i canali Radio Rai e la disponibilità on-demand delle trasmissioni radio preferite. I prodotti arriveranno dai 12 canali Radio Rai ufficiali.

La piattaforma RaiPlay Sound presenterà un'interfaccia utente con cataloghi navigabili per generi, argomenti, contenuti raccomandati o programmi preferiti. Gli utenti potranno anche accedere ad audiolibri scelti tra i grandi classici della letteratura italiana e internazionale.

La nuova RaiPlay Sound sostituisce in toto RaiPlay Radio e renderà accessibili i suoi contenuti anche in modalità offline. La piattaforma sarà accessibile da PC, smartphone e tablet e sarà gratuita per tutti coloro che erano registrati a RaiPlay Radio. La registrazione potrà essere effettuata tramite login con un profilo social o tramite la compilazione del form con indirizzo email personale. Potete accedervi già da ora tramite questo link.

Qui in basso trovate invece i badge per scaricare l'app RaiPlay Sound su Play Store e App Store.

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Commenta