Scarlett Johansson interpreta Vedova Nera nel film Black Widow.

Black Widow, dove guardare il nuovo film Marvel con Scarlett Johansson

SmartWorld team

Natasha Romanoff/Vedova Nera è tornata sul grande schermo in un nuovo film del Marvel Cinematic Universe. Black Widow, dopo una lunga attesa, ha finalmente debuttato il 7 luglio 2021. Inizialmente il film sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche italiane ad aprile 2020, ma la pandemia da COVID-19 ha causato diversi ritardi. Scopriamo subito la trama, il cast e dove guardare il lungometraggio.

La trama di Black Widow

Natasha Romanoff è un personaggio che il pubblico ha avuto il piacere di conoscere nei precedenti film Marvel. L’eroina è arrivata sul grande schermo nel 2010, esattamente in Iron Man 2, riuscendo a conquistare gli spettatori. Nel film Black Widow vengono raccontate le sue origini.

Negli anni’80, Natasha aderisce al programma sovietico Black Widow organizzato per creare delle super agenti. Il coraggioso personaggio viene poi affidato all’agenzia di sicurezza sovietica, il KGB. Nel 1995, la protagonista vive con Yelena Belova, Melina Vostokoff e Alexei Shostakov in Ohio. Quella che sembra una semplice famiglia è in realtà una copertura per consentire ad Alexei (Red Guardian) e Melina di rubare un floppy disk.

Una scena del film Black Widow. Crediti: The Walt Disney Company.
Una scena del film Black Widow. Crediti: The Walt Disney Company.

21 anni dopo quegli avvenimenti, Vedova Nera è ricercata dal segretario di Stato Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross per aver infranto gli Accordi di Sokovia. Nel film Captain America: Civil War, si schiera inizialmente con Iron Man, per poi decidere di aiutare Captain America e Bucky. Dopo quegli eventi, Natasha è costretta a nascondersi.

Il film è ambientato tra Civil War e Infinity War: il passato di Natasha torna nuovamente a tormentarla. Questa coraggiosa eroina decide di non fuggire, bensì di affrontarlo.

Dove guardare il film

Il film sarebbe dovuto uscire il 29 aprile 2020, ma l’intero calendario Disney è stato riorganizzato a causa del Coronavirus. Finalmente, dopo una lunga attesa, il primo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è arrivato al cinema e in streaming. Anche in questo caso, infatti, è stata scelta una distribuzione ibrida.

Black Widow al cinema

L’ultimo film Marvel Studios sbarcato sul grande schermo è stato Spider-Man: Far from Home (2019). Dopo due anni, gli appassionati possono tornare in sala per guardare una nuova pellicola con i mitici personaggi dei fumetti. Black Widow rappresenta quindi una sorta di rinascita: dopo mesi senza film Marvel al cinema, i supereroi sono tornati sul grande schermo.

A partire dal 7 luglio 2021 i fan possono andare a guardare Black Widow nelle sale cinematografiche attualmente aperte. Purtroppo, non tutti i cinema hanno riaperto in seguito alle restrizioni. Trattandosi di una distribuzione ibrida, gli spettatori possono guardare il lungometraggio anche in un altro “luogo”.

LEGGI ANCHE: Marvel annuncia le date di uscita dei nuovi film

Black Widow su Disney+ con accesso VIP

Una scena del film Marvel
Una scena del film Black Widow. Crediti: The Walt Disney Company.

Disney+ ha recentemente introdotto il cosiddetto “Accesso VIP”. Si tratta di una visione anticipata: gli spettatori possono guardare in anticipo alcuni contenuti con un pagamento extra. Black Widow è disponibile su Disney+ con (con Accesso VIP) a partire dal 9 luglio 2021. Per guardare il film in streaming, bisognerà pagare – oltre agli 8,99 euro al mese (o 89,90 all’anno) necessari per sottoscrivere l’abbonamento – altri 21,99 euro (una tantum). Ecco la procedura completa:

  • Collegarsi alla piattaforma di streaming Disney+ (disponibile per PC, Mac, Android, iOS, console per videogiochi e altri dispositivi);
  • Effettuare l’accesso (inserendo le proprie credenziali) o creare un nuovo account (sottoscrivendo l’abbonamento);
  • Cercare il titolo grazie all’apposito campo di ricerca;
  • Cliccare su “Sblocca ora”;
  • Effettuare il pagamento (21,99 euro).

Black Widow su Disney+ per tutti

Black Widow sarà disponibile per tutti gli abbonati Disney+ (senza Accesso VIP) a partire dal 6 ottobre 2021. Gli appassionati, a 3 mesi di distanza dall’uscita nelle sale cinematografiche, potranno guardare il film in streaming senza alcun costo aggiuntivo (sarà necessario esclusivamente l’abbonamento al servizio di streaming).

Il cast del film

La protagonista di Black Widow: ecco dove guardare il film Marvel
Scarlett Johansson torna a interpretare Natasha/Black Widow. Crediti: The Walt Disney Company.

Il primo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è stato diretto dalla regista australiana Cate Shortland, conosciuta per Berlin Syndrome – In ostaggio, Lore e Somersault. Scarlett Johansson (Storia di un matrimonio, Jojo Rabbit, Ghost in the Shell, Lucy, The Prestige) interpreta nuovamente la protagonista. L’attrice presta il volto a Vedova Nera dal 2010. Gli altri membri del cast sono:

  • Florence Pugh (Piccole donne, The Commuter): interpreta Yelena Belova, ex-spia GRU addestrata nella Stanza Natasha;
  • David Harbour (Stranger Things): interpreta Alexei Shostakov/Guardiano Rosso, la risposta sovietica a Capitan America;
  • T. Fagbenle: interpreta Rick Mason;
  • William Hurt: interpreta Thaddeus “Thunderbolt” Ross;
  • Ray Winstone: interpreta Dreykov;
  • Rachel Weisz: interpreta Melina Vostokoff.

Il trailer di Black Widow

A seguire trovi il trailer ufficiale di Black Widow, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe.