Buone nuove per Windows: in arrivo l’app di Amazon Prime Video (aggiornato)

Federica Papagni -

Dopo molta attesa finalmente l’app nativa di Amazon Prime Video è pronta a fare la sua entrata sui PC Windows 10 dal momento che, se a partire dal 2017 era possibile scaricare il servizio su Xbox One, da PC l’unico modo per utilizzarlo era la versione Web.

In lavorazione da qualche mese, l’app a cui hanno lavorato è Universal Video Platform (UWP) e attualmente sul Microsoft Store è comparsa la pagina dedicata al servizio, ma non è ancora possibile procedere con il download perché è riportata la dicitura “Amazon Prime Video per Windows al momento non è disponibile“.

LEGGI ANCHE: Ecco i nuovi PC della Serie G di Dell

Però, grazie agli screenshot che vi riportiamo a fine articolo abbiamo la possibilità di vedere almeno il concept e le funzioni dell’app. A occhio sembrerebbe che abbiano mantenuto le stesse funzionalità presenti sulla versione Web, con tanto di sezione Download in cui vengono raccolti i contenuti scaricati per essere poi guardati in modalità offline.

Per quanto riguarda l’estetica, notiamo sulla sinistra una colonna verticale che accoglie al suo interno la barra di ricerca e le varie sezioni dell’app, tra cui la Home, lo Store e le Categorie, mentre al centro della schermata le consuete locandine dei contenuti da poter selezionare con la conseguente visualizzazione della scheda e degli episodi disponibili.

Aggiornamento03/07/2020

L’attesa è ufficialmente terminata. L’app di Amazon Prime Video per Windows 10 è comparsa nello store dell’azienda di Redmond e cliccando sul badge qui sotto potete procedere con il download.

Caratteristica che salta all’occhio riguarda la possibilità di scaricare i film o gli episodi delle serie TV per vederle in un secondo momento in modalità offline. Tutto ciò che verrà scaricato sarà raggruppato nella sezione download, a cui si accede dalla colonna verticale a sinistra della schermata. Inoltre, direttamente dall’app è possibile noleggiare o acquistare quanto offerto dal servizio cliccando sull’icona dello store sempre presente nella colonna laterale.

Immagini

 

Via: Neowin