Campionesse: in arrivo su Rakuten TV una nuova docu-serie gratuita sul calcio femminile

Campionesse: in arrivo su Rakuten TV una nuova docu-serie gratuita sul calcio femminile
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Rakuten TV, il servizio di noleggio e acquisto film sempre più indirizzato anche al mondo dello streaming, sta per lanciare una nuova docu-serie originale. Come anche altre serie già disponibili sul catalogo, anche questa sarà accessibile gratuitamente a tutti gli utenti iscritti al servizio.

La docu-serie si intitola semplicemente Campionesse, e arriverà nel catalogo di Rakuten TV il 2 dicembre prossimo.

Campionesse è un viaggio attraverso diciassette città europee seguendo diciannove donne. Tre generazioni di calciatrici di oltre otto nazionalità e che rappresentano sei paesi. Calciatrici che attualmente giocano per sei dei migliori club di calcio del mondo. Ognuna di esse ha una storia unica e un background particolare. Queste donne hanno tutte affrontato diverse sfide personali, sociali e culturali, ma sono tutte unite dalla stessa passione.

Per la prima volta, una serie di documentari riunisce le migliori giocatrici europee dell'attuale scena del calcio professionistico femminile. Mai prima d'ora tre generazioni sono state riunite per analizzare il presente, il passato e il futuro di questo sport. Non solo si ripercorre la storia delle grandi che hanno aperto la strada, ma anche per riflettere sul presente e su ciò che verrà.

Campionesse va ad aggiungersi ad altri contenuti come Seve, dedicato al golfista spagnolo Severiano "Seve" Ballesteros Sota, Giganti, incentrato sugli atleti del Sumo, MessiCirque, e i vari episodi di BVB 09 Stories. Vi lasciamo con il trailer della nuova docu-serie in arrivo il 2 dicembre su Rakuten TV.

Commenta