Champions League su Amazon Prime Video, è ufficiale: in esclusiva le 16 migliori partite del mercoledì

Lorenzo Delli

Arriva la conferma ufficiale: Amazon Prime Video si è accaparrata i diritti per trasmettere in esclusiva in Italia la diretta delle 16 migliori partite di UEFA Champions League del mercoledì sera.

“Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della Uefa Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo”: commenta così la notizia Jeff Bezos stesso, che ha confermato in un comunicato stampa l’acquisizione dei diritti di trasmissione delle partite sul servizio di streaming del colosso dell’e-commerce.

Per la precisione, Prime Video trasmetterà le dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera della Champions League, oltre che della Supercoppa Uefa, per 3 stagioni a partire dal 2021/22. Le migliori partite del mercoledì sera avranno sempre come protagonista una squadra italiana presente nei gironi. DAZN è rimasta completamente esclusa dai diritti relativi alle partite di Champions League, mentre Sky e Mediaset mantengono intatte le loro precedenti posizioni.

Non sappiamo a questo punto se lo streaming di tali partite sarà incluso nell’abbonamento a Prime Video, del costo quindi di 36€ l’anno (il tutto incluso in Amazon Prime, si intende), o se sarà proposto un canale tematico dedicato proprio alle partite che richiederà un costo aggiuntivo. Potrebbe anche essere una scusa per aumentare il prezzo mensile o annuale di Amazon Prime, ma appunto non possiamo saperlo con sicurezza al momento.