Champions League su Prime Video: partite in 4K HDR, telecronaca di Piccinini, highlights di tutte le partite

Champions League su Prime Video: partite in 4K HDR, telecronaca di Piccinini, highlights di tutte le partite
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Amazon si è accaparrata i diritti per trasmettere su Prime Video le 16 migliori partite di UEFA Champions League che si terranno il mercoledì sera, per 3 anni di fila. Si tratterà di un'esclusiva, e Amazon favorirà ovviamente i match che riguarderanno le squadre italiane coinvolte nella competizione (Inter, Milan, Atalanta, Juventus). Il tutto sarà incluso nell'abbonamento ad Amazon Prime che viene a costarvi 36€ l'anno (o 3,99€ al mese) che include al suo interno un bel po' di vantaggi.

Non ci saranno quindi costi aggiuntivi di alcun genere.

L'idea sarebbe quella di portare i fan a bordo campo, sfruttando la tecnologia per far vedere il calcio in tutte le sue sfaccettature. 4K e HDR: Amazon promette qualità massima per i contenuti trasmessi il mercoledì sera. Alla telecronaca poi ci sarà un vero pezzo da novanta, Sandro Piccinini. Era da qualche anno che Piccinini non vestiva i panni di telecronista, ma a quanto pare Amazon, e anche l'idea della Champions League, sono stati sufficientemente convincenti per riportarlo sul grande schermo.

Amazon ha ingaggiato anche Alessia Tarquinio che si troverà a bordocampo per commentare e raccontare al pubblico da casa da un punto di vista privilegiato. Non mancheranno ovviamente anche le interviste a caldo al termine dei match.

Ma non finisce qui, perché proprio il mercoledì diventerà la giornata dedicata alla Champions League. Ci sarà intanto un pre-partita che anticiperà la partita vera e propria delle 21:00. Oltre alla partita ci saranno anche contenuti extra, come gli highlights delle altre partite del martedì e del mercoledì, con uno speciale condotto da Marco Cattaneo comprensivo di tutte le immagini, goal e tanti altri contenuti.

Si potranno anche vedere highlights singoli senza necessariamente guardare quello che sarà un vero e proprio programma condotto da Cattaneo. A fianco di Cattaneo, Piccinini e Tarquinio ci saranno tanti altri volti noti del calcio, come Clarence Seedorf, Luca Toni, Gianfranco Zola, Marco Foroni, Federico Balzaretti e tanti, tanti altri. Amazon ha messo in piedi una vera e propria squadra insomma.

Il team dei presentatori include Giulia Mizzoni, Marco Cattaneo e con Alessia Tarquinio collegata da bordo campo. Sandro Piccinini commenterà le partite in diretta con l’opinionista Massimo Ambrosini. Altri esperti ed opinionisti saranno Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni, Federico Balzaretti e Gianpaolo Calvarese.

Il tutto comincerà già mercoledì 11 agosto con la prossima partita di Supercoppa UEFA, disponibile per i clienti Prime in Italia senza costi aggiuntivi. In agosto verranno trasmessi anche due playoff che decideranno quale squadra si unirà alla fase iniziale della sfida tra i club più prestigiosi d’Europa.

Con l’inizio della fase a gironi della UEFA Champions League a settembre, gli spettatori Prime in Italia potranno vedere le migliori partite del mercoledì sera in diretta e in esclusiva come parte del proprio abbonamento, senza costi aggiuntivi. La partita del mercoledì sera includerà sempre una delle squadre italiane in gara nella fase a gironi tra Inter Milano FC, AC Milan, Atalanta BC e Juventus FC e, se qualificate, fino alle semifinali. Il mercoledì sera saranno disponibili su Prime Video anche gli highlight di tutte le altre partite del martedì e del mercoledì sera, rendendo così Prime Video – il mercoledì – la casa della UEFA Champions League in Italia. In totale, Prime Video trasmetterà 16 delle migliori partite della UEFA Champions League a stagione e la Supercoppa UEFA per tre stagioni, fino al 2023/24.

Commenta