CHILI lancia i suoi primi contenuti in 4K HDR10 e celebra gli Oscar con una sconto del 50% su un film

Edoardo Carlo Ceretti -

CHILI è una piattaforma di streaming on demand ideale se non volete sobbarcarvi un abbonamento fisso ogni mese, grazie alla possibilità di pagare soltanto i contenuti che usufruite. Nel corso della nostra prova, l’abbiamo promossa a pieni voti, con qualche piccola riserva, la più importante delle quali era rappresentata dall’assenza di contenuti in 4K. Era, appunto.

CHILI ha infatti annunciato ufficialmente la disponibilità nel suo catalogo di contenuti video in 4K HDR10. Per il momento si parla di 20 film, ma è soltanto il primo tassello di una dotazione destinata ad espandersi nel tempo.

LEGGI ANCHE: La prima serie drammatica italiana Prime Original è realtà, ma non sappiamo come si chiama

Per rendere accessibile la massima risoluzione ad un numero più grande possibile di utenti, CHILI utilizza le nuove tecniche di codifica dei contenuti QVBR (Quality Variable Bit Rate), che permettono di fornire la massima qualità con un bit rate massimo di 10 Mb/s (medio di 6 Mb/s).

Offrire ai propri Clienti la massima qualità video, riuscendo al limitare la necessità di banda necessaria, ci permette di ampliare la platea di appassionati di Cinema sempre più alla ricerca di altissima definizione. Si tratta di un passo molto importante per noi, che insieme alla sperimentazione dell’8K, ci porta ad essere pionieri in ambito di video streaming.

Stefano Flamia, Co-Founder e CTO di CHILI

Promozione per i premi Oscar 2019

Inoltre, vi segnaliamo anche un’interessante promozione lanciata da CHILI, per celebrare la 91esima edizione degli Academy Awards, meglio conosciuti come premi Oscar.

Il ricco catalogo di CHILI include infatti diversi candidati ai premi più importanti e moltissime pietre miliari che sono state insignite dei premi nelle edizioni passate. Su un titolo di questa selezione di film, la piattaforma di streaming on demand offre uno sconto del 50%, valido fino alle 23:59 del 24 febbraio.

Per sfruttare la promozione vi basterà inserire il codice sconto OSCARS50 nel carrello, prima di effettuare il pagamento. Per scoprire tutti i film che aderiscono alla promozione, potete recarvi a questa pagina del sito di CHILI.