Cobra Kai 4, tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

Cobra Kai 4 è la nuova stagione della serie televisiva sequel/spin-off di The Karate Kid: scopriamo la trama, il cast, la data d'uscita e tutti i dettagli.
Cobra Kai 4, tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione
SmartWorld team
SmartWorld team

Cobra Kai 4, la nuova stagione della serie televisiva con William Zabka e Ralph Macchio, sarà disponibile su Netflix a partire dal 31 dicembre 2021. In attesa di guardare i nuovi episodi, andiamo subito a scoprire la trama, il cast e tutti i dettagli.

Cobra Kai 4, la trama

Di cosa parla Cobra Kai 4? Il rapporto d'amore e odio tra Daniel e Johnny continua: i due si alleano per sconfiggere John Kreese (a capo del dojo Cobra Kai). L'All Valley Karate Tournament è sempre più vicino: riusciranno i protagonisti a trionfare? Nei nuovi episodi apparirà anche Terry Silver, un personaggio del franchise cinematografico.

Johnny Lawrence (William Zabka) e Daniel Larusso (Ralph Macchio) in Cobra Kai.

Johnny Lawrence (William Zabka) e Daniel Larusso (Ralph Macchio) in Cobra Kai.

Fonte: Netflix

Come finisce la terza stagione di Cobra Kai?

Ali Mills riesce a mediare una tregua tra Johnny Lawrence e Daniel LaRusso. I due lottatori - insieme agli studenti dei dojo Eagle Fang e Miyagi-Do - decidono di unire le forze per cercare di fermare John Kreese.

Tory Nichols ed Eli "Falco" Moskowitz organizzano un'incursione nella casa della famiglia LaRusso, causando importanti danni. Johnny arriva quindi da Kreese per risolvere il problema, ma scopre che Robby sta attualmente seguendo l'ex insegnante.

Johnny combatte prima contro Kreese e poi contro il figlio. Arriva anche Daniel: i due alleati si preparano ad attaccare insieme il rivale, ma Miguel e Samantha riescono a fermarli. Kreese promette di andarsene solo ed esclusivamente se gli studenti di Johnny e Daniel riusciranno a sconfiggere il Cobra Kai durante il Karate Under 18 All Valley. Kreese, però, telefona a Terry Silver, che potrebbe diventare un suo nuovo alleato.

Martin Kove interpreta John Kreese nella serie televisiva Cobra Kai.

Martin Kove interpreta John Kreese nella serie televisiva Cobra Kai.

Fonte: Curtis Bonds Baker/Netflix

Il cast della stagione 4

Andiamo ora a scoprire il cast di Cobra Kai 4. William Zabka - conosciuto in particolare per aver interpretato dei personaggi "cattivi" in alcuni film degli anni '80 - presta nuovamente il volto a Johnny Lawrence, il protagonista. L'attore (che nel 2014 ha ottenuto una Candidatura al Miglior cortometraggio per Most durante gli Oscar) è conosciuto principalmente per essere apparso nei primi tre capitoli della saga The Karate Kid. Zabka ha anche recitato in Shootfighter - Scontro mortale, Shootfighter 2 - Lo scontro finale, Smiley Face, Un tuffo nel passato e How I Met Your Mother. Dal 2018 presta il volto al protagonista di Cobra Kai.

Anche Ralph Macchio è uno dei componenti del cast. L'interprete veste i panni di Daniel LaRusso nella serie televisiva e nei primi tre capitoli della saga. L'attore ha recitato in diversi film, tra cui I ragazzi della 56ª strada, Ultimi echi di guerra, Mio cugino Vincenzo, Vado a vivere a New York e Hitchcock. Sul piccolo schermo è invece conosciuto per i ruoli ottenuti in The Deuce, Ugly Betty e La famiglia Bradford.

Il Sensei John Kreese è interpretato da Martin Kove (che ha prestato il volto al personaggio anche nei film Karate Kid, Karate Kid II e Karate Kid III). Kove è conosciuto anche per aver recitato nei film Piccoli omicidi, L'ultima casa a sinistra, Sfida a White Buffalo, Rambo 2 - La vendetta, Shootfighter - Scontro mortale e C'era una volta a... Hollywood.

Gli altri componenti del cast sono Xolo Maridueña, Tanner Buchanan, Mary Mouser, Courtney Henggeler, Jacob Bertrand, Gianni DeCenzo, Vanessa Rubio e Peyton List.

La data d’uscita di Cobra Kai 4

La quarta stagione di Cobra Kai arriverà su Netflix il 31 dicembre 2021. Gli spettatori possono anche recuperare le prime tre stagioni, disponibili nella piattaforma di streaming. Ecco il trailer ufficiale di Cobra Kai 4, che anticipa la trama dei nuovi episodi:

Dal grande al piccolo schermo

Cobra Kai - ideata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald - è una serie televisiva sequel/spin-off della saga cinematografica The Karate Kid (dal 1984 al 1989). Quest'ultima è stata creata da Robert Mark Kamen, mentre dietro la macchina da presa troviamo John G. Avildsen. I primi tre capitoli sono:

  • Per vincere domani - The Karate Kid (1984);
  • Karate Kid II - La storia continua... (1986);
  • Karate Kid III - La sfida finale (1989).

Nel 1994 è uscito The Next Karate Kid (o Karate Kid 4), un lungometraggio in cui è stata introdotta una nuova protagonista.

Cobra Kai, ambientata circa 30 anni dopo quanto accaduto nel primo film, racconta la storia di Johnny Lawrence. Il combattente decide di riscattarsi aprendo nuovamente il dojo di karate. Questa scelta riaccende la sua rivalità con Daniel LaRusso.

Mostra i commenti