Cos'è il cambiamento climatico? Google ci aiuta a capirlo con questi video YouTube

Cos'è il cambiamento climatico? Google ci aiuta a capirlo con questi video YouTube
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Il cambiamento climatico è un argomento tanto critico quanto attuale ed è quindi importante che sia ben chiaro a tutti. Google coinvolge i suoi utenti in un'interessante iniziativa che ha come protagonisti dei video su YouTube.

Il cambiamento climatico viene infatti illustrato secondo diversi punti di vista dai 7 video presentati da Google su YouTube. Sono video realizzati da diversi profili, con la partecipazione di personalità di spicco mondiale e celebrità dello spettacolo per sensibilizzare maggiormente il pubblico. Andiamo a vederli insieme in breve:

  • Dear Earth ("Cara Terra") è un evento speciale di 100 minuti che vuole ispirare le persone ad agire sempre più in un ottica di sostenibilità. Ci saranno interventi da parte di leader mondiali come il presidente Barack Obama, un keynote e una performance del supergruppo KPOP BLACKPINK.

  • Nel corso di due episodi speciali, "Climate Games" seguirà creator e atleti di altissimo livello alle prese con una serie di sfide spettacolari pensate per sensibilizzare sulla questione climatica.
  • "Seat at the Table" è una serie di 11 episodi che segue Jack Harries, documentarista e attivista per il clima, in un viaggio di 100 giorni attraverso il Regno Unito per dare visibilità alle voci dei giovani la cui vita è fortemente compromessa dall'emergenza climatica.

  • I due YouTuber canadesi di AsapSCIENCE, Mitchell Moffit e Gregory Brown, si lasciano alle spalle le comodità cittadine del proprio canale YouTube per avventurarsi nella campagna irlandese.

  • "Brave Mission: Rewild the Planet" è una spedizione mozzafiato in giro per il mondo, guidata dallo YouTuber di Brave Wilderness Mark Vins.

  • "SIGNALS" è la storia in pillole del nostro rapporto con la plastica, che parte dalle origini e dal ciclo di vita di una bottiglia di plastica per arrivare ai miti da sfatare in materia di riciclo.

  • In collaborazione con TED Countdown, si tratta di un'iniziativa globale per sostenere e accelerare le soluzioni alla crisi climatica. L'ultimo evento virtuale TED verrà trasmesso in live streaming a livello mondiale, gratuitamente, il 30 ottobre.

Fonte: Google

Commenta