Ecco cosa ha in cantiere Netflix per i prossimi mesi: Maniac, la seconda stagione di Ozark e molto altro (video e foto)

Vincenzo Ronca

Oggi vi riportiamo i titoli che vedremo prossimamente su Netflix, nella finestra temporale che va da fine agosto a fine ottobre. In particolare si tratta di nuove serie TV e docu-serie che il colosso dello streaming ha annunciato al Television Critics Association (TCA).

Maniac – dal 21 settembre

Si tratta di una serie TV che racconta di come i protagonisti Annie e Owen, insieme ad altri 10 sconosciuti, si sottopongono presso l’istituto Neberdine Pharmaceutical e Biotech ad un esperimento di tre giorni che promette di risolvere definitivamente i loro problemi, senza complicazioni o effetti collaterali. Ovviamente non tutto andrà come previsto. Nel cast troviamo nomi d’eccellenza come Emma StoneJonah HillJustin Theroux.

Le terrificanti avventure di Sabrina – dal 26 ottobre

La serie TV racconta le avventure della celebre strega in una chiave dark, tendente all’horror. Questo adattamento racconta la storia di Sabrina che tenta di riconciliare la sua doppia natura metà umana e metà strega, mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.

Disincanto – dal 17 agosto

La serie, in 10 episodi, racconta del regno medievale di Dreamland e delle disavventure della principessa ubriacona Bean, dell’esuberante compagno Elfo e del suo demone personale Luci.

The Kominsky Method – dal 16 novembre

La serie TV, composta da 8 episodi da 30 minuti ciascuno, narra le vicende di due amici che cercano di fare successo a Los Angeles, una città ossessionata dalla bellezza e dalla giovinezza. Nel cast troviamo come protagonisti Michael Douglas e Alan Arkin.

The Innocents – dal 24 agosto

Si tratta di una serie TV da 8 episodi che racconta la storia di una giovane coppia, Harry e June, che decide di fuggire dalle rispettive famiglie per realizzare i loro sogni insieme. Non appena si allontanano da casa, fanno una straordinaria scoperta: June ha il misterioso potere di mutare forma. Sul loro cammino incontrano un professore che gli rivela che June non è la sola ad avere queste capacità.

Ozark 2 – dal 31 agosto

La seconda stagione riprende il racconto delle vicende di Marty Byrde (Jason Bateman) e della sua famiglia nei loschi affari del traffico di droga e del riciclaggio di denaro. Con Del Rio fuori dai giochi, l’organizzazione criminale decide di inviare la spietata avvocatessa Helen Pierce in città per smuovere le acque, proprio quando i Byrde si stanno finalmente ambientando.

Chef’s Table Stagione 5 – dal 28 settembre

La nuova stagione di Chef’s Table, la celebre serie culinaria nominata agli Emmy, porta gli spettatori in un viaggio alla scoperta delle cucine di 4 chef internazionali, raccontando le loro vite, il loro talento e la loro passione.

Madam C.J. Walker

Serie TV tratta dal libro “On Her Own Ground” di A’Lelia Bundles, la serie narra la storia mai raccontata di Madam C.J. Walker, una donna di colore che ha lottato per l’ostile inizio secolo americano, le epiche rivalità, la sua tormentata vita matrimoniale, per poi diventare la prima donna di colore americana milionaria.

White Lines

Serie TV dai produttori di The Crown e La casa di carta che racconta il ritrovamento del corpo di un leggendario dj di Manchester, a 20 anni dalla sua scomparsa.

Salt, Fat, Acid, Heat – dal 19 ottobre

Si tratta di una docu-serie in 4 episodi sugli elementi essenziali della buona cucina e come utilizzarli al meglio. Ogni episodio racconta una parte del viaggio di Samin e della sua formazione culinaria: in Italia, nelle isole del Giappone del sud, nello Yucatan e in California al Chez Panisse – Berkley, il ristorante dove Samin ha iniziato e proseguito la sua carriera.

The Curious Creations of Christine McConnell

Si tratta di una docu-serie che racconta la storia della pasticcera e artista Christine McConnell alla scoperta della sua “terrificante” cucina.