Ecco cosa sappiamo di Resident Evil: Infinite Darkness, il film in CGI di Netflix

Federica Papagni

Durante la serata di ieri si è tenuto il Resident Evil Showcase 2021, l’evento in streaming durante il quale Capcom ha svelato quelle che sono le novità riguardanti Resident Evil Village, di cui vi abbiamo parlato all’interno di questo articolo. Ma il nuovo titolo della fortunata serie horror non è stato l’ultimo argomento di cui si è parlato durante la diretta, visto che una breve parentesi è stata riempita da Netflix e dal suo progetto di produrre un film proprio su Resident Evil.

Non è quindi una serie TV quella che Netflix ha in mente, bensì un lungometraggio in CGI dal titolo Resident Evil: Infinite Darkness che vedrà come personaggi principali Leon S. Kenney e Claire Redfield immersi in una trama fatta di vicende inedite ma temporalmente collocate alcuni anni dopo gli accadimenti di Resident Evil 4.

LEGGI ANCHE: Un podcast sui podcast

Di una precisa data di uscita non si è parlato, però allo stesso tempo è possibile collocare la sua finestra d’uscita sulla piattaforma streaming nel corso di questo 2021, dal momento che è l’anno in cui la saga horror giapponese festeggia i suoi 25 anni e questo film rappresenta un modo perfetto per celebrarli.