Il countdown è ufficialmente iniziato: Marvel Studios’ Black Widow uscirà 9 luglio, ecco l’ultimo trailer (video)

Filippo Morgante

Il countdown per vedere Scarlett Johansson vestire nuovamente i panni di Natasha Romanoff è ufficialmente iniziato. Dopo una lunga attesa da parte dei fan del MCU, finalmente la Vedova Nera ha fissato una data per l’uscita del primo film incentrato solamente sul suo personaggio. Nei secondi finali dell’ultimo trailer rilasciato ieri, è stato infatti confermato che il 9 luglio uscirà sia nei cinema che su Disney+ il film Marvel Studios’ Black Widow.

LEGGI ANCHE: Recensione Philips Hue Play HDMI Sync Box

Black Widow sarà così il primo film indipendente del personaggio, e aprirà ufficialmente la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. La pellicola sarà ambientata dopo gli eventi di Captain America: Civil War, e vedrà Natasha Romanoff combattere contro il supercattivo Taskmaster. Come si può vedere anche dal trailer, saranno presenti Florence Pugh nel ruolo della collega assassina Yelena Belova, David Harbour interpreterà il personaggio paterno Alexei Shostakov (noto anche come il Guardiano Rosso), e Rachel Weisz sarà sua moglie Melina.

Il film porta inoltre con sé un’altra importante e gradita novità. La direzione di Marvel Studios’ Black Widow è infatti stata affidata a Cate Shortland, che sarà la prima regista donna a dirigere un lungometraggio della Marvel. Questo film, insieme a molti altri, è stato più volte rimandato a causa della pandemia, ma finalmente sembra che sia arrivato il suo momento. Resta da vedere se nel mese di luglio avremo la fortuna di poterci goderci lo spettacolo sul grande schermo, ma l’alternativa di pagare l’accesso VIP (con costo aggiuntivo) su Disney+ rimarrà comunque valida.

Via: cnet