La nuova serie live action di Cowboy Bebop sarà prodotta da Netflix

Vezio Ceniccola

Poco più di un anno fa vi avevamo rivelato lo sviluppo di una nuova serie in live action dedicata a Cowboy Bebop, storico anime di fantascienza di fine anni 90. Nei mesi successivi non se n’è più saputo molto, ma le informazioni arrivate negli ultimi giorni hanno fatto luce sulla vicenda, svelando un dettaglio molto importante: a sostenere il progetto troviamo niente di meno che Netflix.

Sarà proprio la piattaforma di streaming a riportare in vita la saga, realizzando un adattamento live action in 10 episodi. La produzione, oltre che a Netflix, sarà affidata anche a Tomorrow Studios, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Chris Yost, già autore di due film della saga di Thor e diverse serie TV sui supereroi.

Per non lasciare nulla al caso e rispettare lo spirito originario della serie, la produzione si potrà avvalere anche della consulenza di Shinichiro Watanabe, direttore dell’anime originale.

LEGGI ANCHE: Terza stagione di The Grand Tour il 18 gennaio

Al momento non è chiaro quale potrà essere la data di debutto della serie, anche se i tempi non dovrebbero essere brevi. Se tutto andrà secondo le aspettative, è probabile che la nuova serie Netflix su Cowboy Bebop possa essere disponibile entro il prossimo anno.

Via: IGN