I creatori di Game of Thrones adesso lavorano per Netflix!

Lorenzo Delli

Stiamo ovviamente parlando della coppia David Benioff & D.B. Weiss, sceneggiatori e scrittori divenuti senza dubbio famosi per Game of Thrones/Il Trono di Spade. La celebre serie fantasy non si è certo conclusa senza polemiche ma si sa, da quando internet è entrato nelle case di tutti le polemiche per qualsiasi cosa sono all’ordine del giorno, anche se riguardano una serie TV che ci ha accompagnato per anni appassionando milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo.

E la “coppia che scoppia” non ha certo intenzione di fermarsi qui. Appena 3 mesi fa i due sceneggiatori erano letteralmente corteggiati da 6 diversi studi di produzione, ma da quanto rivelato da Deadline in esclusiva, qualcuno ha avuto la meglio. E quel qualcuno è niente meno che Netflix! La stessa società ha confermato a Deadline di aver “vinto la guerra” accaparrandosi un contratto per i due sceneggiatori, che, con questa mossa, abbandoneranno HBO. Ci sono comunque altri progetti aperti: Benioff e Weiss stanno ad esempio lavorando alla nuova trilogia di Star Wars, giusto per citarne una.

Per quanto riguarda i servizi di streaming è oramai guerra aperta: Netflix è senza dubbio quello che conta più iscritti, ma ogni giorno subisce sempre di più la concorrenza (offerta da servizi quali Prime Video, HBO Now più tutti quelli delle varie altre nazioni in cui è disponibile Netflix) presente e futura. Nei prossimi mesi arriveranno infatti Disney+, Apple TV+ e chissà cos’altro, ed avere una squadra di sceneggiatori/creatori in grado di sfornare nuovi contenuti originali diventa sempre più una priorità.

Nei mesi scorsi Netflix si è accaparrata nomi quali Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy vi dice nulla?) e Ryan Murphy (Nip/Tuck, Glee, American Horror Story, American Crime Story), una scuderia che, con l’aggiunta di David Benioff & D.B. Weiss, inizia a diventare davvero tosta.