Crunchyroll finalmente disponibile su Nintendo Switch

Si tratta della piattaforma di streaming di riferimento per gli amanti di anime e animazione giapponese
Crunchyroll finalmente disponibile su Nintendo Switch
Antonio Lepore
Antonio Lepore

C'è una nuova applicazione supportata da Nintendo Switch: per la gioia degli amanti di anime, infatti, è arrivata "Crunchyroll". L'annuncio è stato dato direttamente dalla piattaforma di streaming: «C'è ufficialmente un nuovo modo di guardare Crunchyroll, ed è proprio nel palmo delle tue mani. L'app di Crunchyroll è ora disponibile su Nintendo Switch, così puoi guardare tutti i tuoi anime preferiti in TV quando la console è collegata al dock, o mentre sei in giro in modalità portatile».

Crunchyroll, infatti, è la piattaforma di riferimento per lo streaming di anime e animazione giapponese, al punto che nel 2021 ha superato 5 milioni di abbonati (con oltre 120 milioni di utenti registrati). Anche per questo motivo, nel dicembre 2020 Sony, attraverso la sua controllata Funimation, acquisì Crunchyroll per una cifra stimata intorno ai 1,175 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda l'applicazione, ha un peso di 110 MB ed è disponibile in varie lingue, tra cui l'italiano. Inoltre, gli abbonati a "Mega Fan", potranno vedere tranquillamente gli episodi dei propri anime preferiti anche in modalità offline.

Via: Xda
Mostra i commenti