È pronto a tornare e lo farà con un suo show su Netflix: è David Letterman, non c’è bisogno di presentazioni (video)

Edoardo Carlo Ceretti Il primo episodio sarà disponibile a partire dal 12 gennaio 2018.

David Letterman è il leggendario mattatore del Late Show più famoso della TV americana, andato in onda per oltre 22 anni a partire dal 1993. Nel 2015, Letterman ha scelto di mollare baracca e burattini, facendosi cresce una lunga barba bianca da Babbo Natale e godendosi una pensione dorata. Pensione che però deve averlo già annoiato, visto che è già pronto a tornare in pista, nientemeno che su Netflix.

Non c’è bisogno di presentazioni – Con David Letterman (My Next Guest Needs No Introduction) è il titolo italiano dello show che verrà ospitato sulla più celebre piattaforma di streaming on demand, indiretto omaggio alla popolarità planetaria di un personaggio che si è sempre contraddistinto tanto per le sua capacità di intavolare discussioni interessanti ed intelligenti con i suoi ospiti, quanto per la sua simpatia.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità di Netflix in arrivo a gennaio

Si tratterà di un talk show, della durata di 60 minuti ad episodio, che verrà rilasciato a cadenza mensile anche per noi utenti italiani. Gli ospiti di Letterman saranno ovviamente di spessore assoluto, tanto che il primo episodio previsto per il 12 gennaio vedrà protagonista Barack Obama, 44° Presidente degli Stati Uniti d’America. Negli episodi successivi vedremo poi susseguirsi altri celebri ospiti, come George Clooney, Jay-Z o la giovane attivista pakistana Malala Yousafzai. Un nuovo contenuto imperdibile per tutti gli amanti di Netflix.