DAZN Full HD a 1080p in arrivo a novembre su Smart TV e set-top box

DAZN Full HD a 1080p in arrivo a novembre su Smart TV e set-top box
Federica Papagni
Federica Papagni

Gli abbonati DAZN saranno felici nell'apprendere le ultime indiscrezioni raccolte da DDay.it secondo le quali il servizio di streaming sportivo sia effettuando un upgrade della sua qualità video passando, finalmente, alla risoluzione Full HD a 1080p da circa 8 mbit/sec.

Un salto di qualità rispetto agli attuali 720p da 6,5 mbit/sec, che si prevede venga compiuto nella seconda metà di novembre, immediatamente dopo la pausa per la nazionale. I giorni dovrebbero essere o il 20 novembre oppure il 26.

Gli utenti che potranno godere della qualità migliore saranno quelli che possiedono Smart TV e set-top box, a patto ovviamente di avere una velocità di Internet abbastanza veloce.

Rimarrà invariata la codifica MPEG4 e inoltre DAZN si è già premurata di presentare questa sua iniziativa ad AGICOM e Lega Calcio. Stando ai dati raccolti, il traffico potrebbe ottenere un aumento tra il 5% e l'8%, stime giustificate dal fatto che non tutti gli abbonati dispongano delle condizioni tecniche necessarie.

Se da un lato potrebbero continuare a rimanere in essere le varie problematiche riscontrate, come ritardi o interruzioni, dall'altro l'ostacolo "scarsa qualità" è destinato ad essere superato.

Via: Dday

Commenta