DAZN e TIM, accordo raggiunto: le partite di Serie A arriveranno anche su TIMVISION

DAZN e TIM, accordo raggiunto: le partite di Serie A arriveranno anche su TIMVISION
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Dopo l'annuncio della vittoria di DAZN per quanto riguarda l'esclusiva dei diritti TV della Serie A per il triennio 2021-2024, nella giornata di ieri è arrivata un'altra notizia che ormai era nell'aria. Stiamo parlando dell'accordo di distribuzione tra DAZN e TIM, che porterà alla trasmissione delle partite di Serie A anche su TIMVISION. La collaborazione partirà a luglio 2021 e comprenderà tutto il catalogo di contenuti sportivi live e on demand di DAZN.

DAZN si è recentemente aggiudicata i diritti televisivi per le partite di Serie A (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva) per le stagioni 2021-2024, e proseguirà la distribuzione delle partite via internet scegliendo TIM come partner strategico. Sarà quindi TIM l'operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia. La migrazione da satellite a piattaforma streaming consentirà di proseguire e rafforzare il lavoro fatto fino ad oggi al fianco delle Istituzioni nella lotta alla pirateria: TIM e DAZN lavoreranno per adottare una serie di misure per rafforzare il contrasto a questo fenomeno.

Questo accordo permetterà di proseguire con l'operazione di passaggio degli utenti verso la fruizione di contenuti mediante l'utilizzo della banda larga, potenziando e accelerando contemporaneamente il processo di digitalizzazione del Paese.

TIM si propone di supportare la migrazione da satellite verso la piattaforma di streaming grazie alla copertura Ultrabroadband disponibile in Italia attraverso la rete fissa (oltre il 90% delle linee fisse attive è già pronto a fornire l’accesso UBB). Inoltre, a questa si aggiungeranno la rete mobile, il Fixed Wireless Access (FWA) e il WIFI satellitare, così da offrire a tutti i clienti la migliore esperienza possibile.

Via: Gruppo TIM

Commenta