La nuova app desktop beta di Deezer include la funzione Flow e il supporto all’audio ad alta risoluzione

Edoardo Carlo Ceretti

Deezer ha appena annunciato il rilascio in beta di un’app desktop del suo celebre servizio di streaming musicale. La particolarità del programma – oltre a permettere agli utenti Deezer di sfruttare al meglio il proprio abbonamento anche sul proprio computer – consiste nel supporto al codec FLAC (Free Lossless Audio Codec), ovvero all’audio ad alta risoluzione.

Prima di Deezer, fra i maggiori servizi di streaming musicale soltanto Tidal proponeva un’app desktop col supporto FLAC. In occasione del lancio della versione beta del programma desktop, anche gli utenti Premium+ di Deezer potranno usufruire di musica in formato 16-bit FLAC fino al mese di gennaio 2018. Dopo di che, la funzionalità sarà esclusiva degli utenti Deezer HiFi (abbonamento da 19,99$ al mese).

LEGGI ANCHE: Deezer HiFi è compatibile con Chromecast

L’app desktop di Deezer include anche la funzione Flow, ovvero un flusso di brani personalizzato sui vostri gusti musicali, in base agli album che avete precedentemente ascoltato. Potete scaricare la versione beta dell’app desktop di Deezer (disponibile per Windows e macOS) a questo indirizzo.

Via: The VergeFonte: Deezer