Deezer HiFi porta la musica in alta risoluzione sui dispositivi Chromecast

Leonardo Banchi

Se avete un Chromecast Audio e volete affidarvi ad un servizio di streaming per ascoltare la vostra musica preferita le alternative non mancano certo: potete affidarvi direttamente a Google Play Music, oppure virare su Spotify o altri servizi. Tuttavia, se il vostro obiettivo è quello di ascoltare musica ad alta risoluzione, Deezer è appena diventata la soluzione alla quale dovete guardare.

Il servizio di streaming, che nel nostro paese non è certo il più popolare, ha infatti appena aggiunto il supporto a tutti i dispositivi basati Chromecast (quindi anche Google Home) al proprio servizio Deezer HiFi, che fornisce file perfetti per gli audiofili.

LEGGI ANCHE: Google Home e Chromecast Audio aggiungono il supporto agli account free di Spotify

Deezer HiFi (precedentemente noto come Deezer Elite e compatibile solo con dispositivi Sonos) offre ai suoi abbonati musica nel formato lossless FLAC al prezzo di 19,99 € al mese: una cifra ovviamente più alta di quelle richieste dai servizi tradizionali, ma che sarà sicuramente affrontata volentieri da chi possiede un impianto audio di buon livello e vuole godere della massima qualità possibile per la propria musica.

Deezer ha poi confermato che il servizio HiFi è già compatibile anche con Google Assistant, così che sia possibile avviare la riproduzione utilizzando solamente i comandi vocali.

 

Via: 9to5google