Dexter, il ritorno! Annunciata la miniserie che riporterà sugli schermi il famoso serial killer (aggiornato)

Federica Papagni -

Sono passati sette anni da quanto Michael C. Hall, e noi insieme a lui, ha salutato Dexter, il protagonista dell’omonima serie TV di cui ha vestito i panni dal 2006. Ma si sa: certe volte gli amori fanno giri immensi per poi ritornare, e sembrerebbe che questo sia avvenuto proprio con questo spettacolo. Infatti, Showtime, la rete televisiva statunitense che si è occupata della messa in onda di Dexter, ha annunciato che nel prossimo futuro ci sarà una nuova serie revival in cui ancora una volta vedremo l’attore sopracitato nel ruolo del maestro dei serial killer.

Secondo i piani, nei primi mesi del 2021 dovrebbero avere inizio le riprese della miniserie caratterizzata da 10 episodi, che dovrebbe successivamente essere trasmessa durante il corso del prossimo autunno. Sulla trama non si conoscono dettagli, ma è invece noto chi dovrà occuparsi della scrittura: ovviamente si parla dello produttore esecutivo e showrunner della serie originale Clyde Phillips.

LEGGI ANCHE: Ecco il modulo per richiedere il bonus 500€ per la fibra e il PC

Per quanto possa sembrare improvvisa questa notizia, in realtà già da tempo che circola nell’aria, dal momento che il finale con cui la serie TV è stata conclusa non convinse totalmente i suoi fan. Anzi, ciò che aveva suscitato in loro è stata molta perplessità. Infatti, Gary Levine, il presidente di Showtime, ha così dichiarato in un comunicato:

“Dexter è una serie molto speciale, sia per i suoi milioni di fan che per Showtime, poiché questo show rivoluzionario ha contribuito ad accendere i riflettori sulla nostra rete negli anni scorsi. Avremmo rivisitato questo personaggio unico solo se fossimo riusciti a trovare un approccio creativo davvero degno della brillante serie originale. Ebbene, sono felice di annunciare che Clyde Phillips e Michael C. Hall l’hanno trovato e non vediamo l’ora di girarlo e mostrarlo al mondo!”.

Aggiornamento18/10/2020

Sono pochissimi i secondi che caratterizzano il sanguinoso teaser trailer di Dexter, rilasciato per dare un primissimo assaggio della miniserie che vedrà di nuovo protagonista Michael C. Hall e il suo Dexter. Se siete curiosi potete dargli un’occhiata dal player che vi mettiamo a disposizione qui sotto.  

Teaser Trailer

Via: ComingSoon