Su Disney+ arrivano i film di Benigni, Troisi e Aldo, Giovanni e Giacomo (siamo sconvolti quanto voi)

Lorenzo Delli

No, non abbiamo sbagliato servizio di streaming. Stiamo davvero parlando di Disney+. Solo che quando ci lamentavamo della scarsità di nuovi contenuti non intendevamo che dovessero per forza essere film italiani che poco hanno a che spartire con il catalogo di Disney Plus!

A prescindere da questi ragionamenti, Disney pubblicherà Tre Uomini e una gamba, Così è la vita, e Chiedimi se sono felice a partire dal 16 ottobre, tre dei film con protagonisti i membri del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo. E le novità italiane non finiscono qui.

Oggi 18 settembre debuttano in catalogo Il Postino, La vita è bella, Pinocchio (del 2002) e Non ci resta che piangere. “But wait, there’s more!”.

Dal 2 ottobre debutteranno anche altri film con Massimo Troisi, quali Pensavo fosse amore… invece era un calesse, Scusate il ritardo, Le vie del Signore sono finite e, con Benigni stavolta, Il Piccolo Diavolo.

Disney ne dà l’annuncio nel comunicato stampa relativo alle novità di ottobre, senza fornire particolari giustificazioni per la presenza di questi film in catalogo.

  • Ma…. ma che ca… o.O

  • IvanBotty

    ma saranno disponibili solo nel catalo italiano, oppure quello internazionale?
    certo che è strano, non è che magari la fox deteneva i diritti anche di alcune case nostrane?

  • Alessandro Tischer

    Non sarà per quella stessa normativa per cui su netflix sono apparsi contenuti RAI? Perlomeno disney ha avuto buon gusto…

    • Sparagnino

      Si, c’è una normativa europea che obbliga i servizi di streaming ad avere una certa % di contenuti realizzati in Europa. Da quando è stato annunciato Disney+ che mi chiedevo come l’avrebbero risolta. Beh dai, creativi 😀

  • Tiwi

    felice di vedere film italiani ma, dovrebbero puntare su contenuti nuovi, no su film che hanno anni e anni alle spalle e ormai li vedi in tv un giorno si e l’altro pure

  • giacomo

    …continuano a mandare e-mail su non perderti Mulan! a soli 21,99 sono sul punto di rottura con disney e compagnia bella.

    • DonAldrigo

      Resisti, dal 4 dicembre è gratis.

      • giacomo

        Con tutti i contenuti che ho a disposizione su primevideo posso anche farcela non certo usufruendo dello scarso catalogo di disney e timvision