Disney+ e gli anime: l'interesse aumenta e nuovi contenuti sono stati annunciati

Disney+ e gli anime: l'interesse aumenta e nuovi contenuti sono stati annunciati
Federica Papagni
Federica Papagni

I più appassionati frequentatori dei servizi di streaming sapranno certamente dell'ormai importante spazio che gli anime giapponesi di ogni tipo e gusto hanno occupato sulle piattaforme. Questa tipologia di contenuto finora ha scarseggiato su Disney+, ma la situazione in futuro è destinata a cambiare.

Già nei mesi scorsi la casa di Topolino aveva mostrato il suo interesse verso l'animazione in stile giapponese con Star Wars: Visions, la serie incentrata su nuove storie della saga, e ora in occasione del Disney+ APAC sono stati annunciati i quattro anime che saranno rilasciati nei prossimi anni.

Twisted-Wonderland è la prima produzione da citare che non è altro che l'adattamento dell'omonimo gioco mobile, uscito nel 2020 solo in Giappone e di proprietà di Disney. A questo si accodano Summer Time Render, show dal gusto noir e drammatico, Black Rock Shooter Downfall, in cui troveremo un mix tra fantasy e azione, e infine Yojohan Time Machine Blues, più spensierata e romantica. 

Per la loro realizzazione, Disney ha voluto collaborare con i migliori creatori di contenuti dell'Asia del Pacifico, in modo tale che possa offrire ai suoi utenti un'esperienza degna di essere considerata tale. 

Commenta