Disney+ mostra i muscoli. Avengers: Endgame sarà una sua esclusiva

Enrico Paccusse A partire dall'11 dicembre si potrà vedere il film su Disney+, ma non in Italia

Disney+, la piattaforma di streaming che debutterà negli Stati Uniti a partire da novembre gioca le sue carte, e blinda Avengers: Endgame, il titolo conclusivo della saga Avengers, che nel suo primo weekend al cinema ha totalizzato circa 1,2 miliardi di incassi (secondo solo al colossal Avatar).

Secondo quanto comunicato dal CEO Bob Iger nella sua consueta call trimestrale con gli azionisti, il film sarà un’esclusiva di Disney+ e verrà reso pubblico a partire dall’11 dicembre, ad un mese di distanza dal lancio della piattaforma, previsto per il 12 novembre.

LEGGI ANCHE: Temete per la fine di Star Wars? Disney ha già in programma un’altra trilogia (anche per Avatar)

Un’altra notizia passata in sordina riguarda i prezzi di Disney+, che partiranno da 6,99$ al mese (poco più della metà rispetto a Netflix) ma che, parola di Iger, saranno aumentati con l’aggiunta dei titoli nel listino.

Nessuna notizia per quanto riguarda l’Europa (e l’Italia), che potrebbe trovarsi in una situazione scomoda, dato che il lancio della piattaforma è previsto solo per il Q1/Q2 del 2020, ovvero tra gennaio e giugno. Non disperate comunque, il DVD ed il Blu-ray non mancheranno dagli scaffali dei negozi.

Via: TheVergeFonte: Disney