Disney+: niente cinema per Artemis Fowl. Uscirà direttamente in streaming (video)

Enrico Paccusse Il film dovrebbe essere disponibile in estate, ma non c'è una data precisa

Disney ha deciso: il film d’avventura fantasy Artemis Fowl, tratto dal romanzo di Eoin Colfer, non sarà più distribuito nelle sale cinematografiche, ma debutterà direttamente sulla piattaforma di streaming Disney+.

La decisione arriva a causa dell’emergenza sanitaria che sta bloccando molti in casa, anche negli Stati Uniti, e ha anche l’obiettivo di potenziare l’offerta di esclusive, così come già avvenuto con Onward, nuovo titolo Pixar uscito in streaming dopo neanche un mese dal cinema.

LEGGI ANCHE: Le novità di Disney+ di aprile

Una scelta che sarebbe stata impossibile (o, quanto meno, più difficile) solo un anno fa, a causa della mancanza di una piattaforma di streaming proprietaria. Il debutto del film era in programma per il 29 maggio, ma non si sa ancora quando sarà rilasciato online.

Con il pubblico che non può frequentare i cinema in questo momento, siamo entusiasti di offrire la premiere di Artemis Fowl su DisneyPlus” – ha dichiarato Ricky Strauss, presidente dei contenuti e del marketing. Tra documentari, cartoni animati e film, il catalogo si va via via ampliando.

Via: Bestmovie
  • Stefano Bedin

    Onward è su Disney+, ma solo per gli Stati Uniti e pochi altri paesi. Probabilmente anche questo avrà la stessa sorte.