Disney+ non è ancora uscito, ma c’è chi sa già quanti utenti avrà nel 2024!

Matteo Bottin

Disney+ arriverà tra poco più di due mesi (anche se noi dovremo aspettare un po’ di più), ma ci sono già analisti che pensano già al futuro della piattaforma. In particolare, un report di The Hollywood Reporter, vuole analizzare quanti utenti saranno iscritti al servizio entro il 2024.

Ebbene, secondo il report, Disney+ nel 2024 avrà raccattato ben 82 milioni di iscritti. Certo, detto così sembra un ottimo numero, ma se consideriamo l’enorme (e molto interessante) mole di contenuti sembra quasi poca roba, visto che lo stesso report ipotizza che Netflix (il più grande competitor) aumenterà le proprie fila di 79 milioni di utenti, arrivando a 219 milioni.

E gli altri? Amazon Prime Video sarà sempre in seconda posizione, con 127 milioni di iscritti, mentre Apple sarà molto più indietro, con 13 milioni. Ciò nonostante, Disney riuscirà a guadagnare molto di più di Amazon in termini di entrate SVOD (Subscription Video on Demand).

LEGGI ANCHE: Sitecom USB-C Multiport Mobile Adapter: non avrai altro dongle all’infuori di lui?

Ovviamente qui stiamo parlando di stime, e l’orizzonte temporale è fin troppo ampio perché siano valori attendibili al 100%. Ciò nonostante, questo mostra come gli analisti credano in Disney+.

Via: ComicBookFonte: The Hollywood Reporter