Disney ha appena annunciato una notizia che rende la piattaforma Disney+ ancora più attraente

Tutti i vecchi film saranno disponibili in streaming
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Disney ha appena annunciato una notizia che rende la piattaforma Disney+ ancora più attraente

Disney+ Catalogo - Walt Disney apre il suo intero archivio cinematografico a Disney+. È questa la notizia rilasciata dal CEO Bob Iger spiegando quali saranno i contenuti della nuova piattaforma di streaming. La cosa non è una notizia da poco se considerate che ribalta la strategia adottata dal colosso dell'intrattenimento fino a oggi.

Tutto il catalogo della casa di Topolino infatti, a partire dai primi filmati animati degli anni '20 in poi, è stato sempre reso disponibile per un periodo di tempo di limitato. Forse non ve ne siete mai accorti, ma esaurite le copie dell'eventuale DVD o Bluray il titolo tornava all'archivio finché non veniva rilasciata una nuova edizione. Questo è stato il ciclo di marketing adottato per le opere Disney, grandi classici compresi.

La nuova piattaforma, in un momento non ancora definito nel corso di questo anno, non solo riproporrà i vecchi capolavori, ma li mischierà con opere nuove e originali.

Chiudiamo con una conferma: i film che passeranno al cinema sbarcheranno sulla piattaforma nel giro di un anno. A partire dall'appena arrivato Captain Marvel.

Via: Polygon