Disney+: ecco i contenuti disponibili al lancio in Italia e quelli in arrivo nei prossimi mesi

Disney+: ecco i contenuti disponibili al lancio in Italia e quelli in arrivo nei prossimi mesi
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Disney+ Catalogo Italia - Finalmente sappiamo quali contenuti Disney+ ha disponibili al lancio qui, in Italia. Come probabilmente saprete, il servizio di streaming di casa Disney ha debuttato qui da noi il 24 marzo, e la società americana si sta muovendo rapidamente per cercare di diffondersi quanto più possibile nel nostro mercato. Nelle prime settimane di vita del serfizio sono arrivate le conferme ufficiali della compatibilità del servizio con i dispositivi di casa Amazon (Fire TV Stick in primis) e dell'accordo con TIM per l'inclusione dell'abbonamento a Disney Plus nelle offerte fibra per casa.

Torniamo a noi.

Come specificato nel titolo, la divisione italiana di Disney ha annunciato quali sono i contenuti disponibili in catalogo al lancio "spoilerando" anche quelli che saranno i contenuti di punta in arrivo nei prossimi mesi. Eccoli quindi riuniti in paragrafi tematici! Prima però vi ricordiamo che è possibile provare gratuitamente il servizio per una settimana. Basta iscriversi premendo sul pulsante sottostante.

PROVA GRATIS DISNEY+

Universo Marvel

Al lancio sono disponibile oltre 30 film Marvel, tra cui Avengers: Endgame, Captain Marvel e il candidato all’Oscar Black Panther.

Gli amanti delle serie, animate e non, avranno pane per i loro denti: ad accoglierli troveranno oltre 40 serie Marvel tra cui serie animate come Marvel's Spiderman o serie classiche come Marvel's Agent Carter.

Nei prossimi mesi Disney+ vedrà l'arrivo di contenuti inediti, a partire da The Falcon and the Winter Soldier, con Anthony Mackie e Sebastian Stan. Successivamente sarà il turno di WandaVision, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany torneranno nei panni di Scarlet Witch e Visione, di LOKI con Tom Hiddlestone e più avanti anche Ms. MarvelMoon Knight She-Hulk.

Star Wars

Ovviamente Disney Plus accoglie tutto ciò che gravita attorno all'universo di Guerre Stellari. Troveremo quindi in catalogo tutti (o quasi) i film della saga, compresi gli spin-off, l'attesissima serie TV originale The Mandalorian e tutte le serie animate, compresa la tanto apprezzata Star Wars: The Clone Wars e la sua ultimissima stagione. Ancora però Disney non fa cenno ai progetti futuri.

Pixar

Tutti i film Pixar sono disponibili in catalogo. Disney ad esempio cita Wall.E, Toy Story, Monsters & Co, Up, Ratatouille a fianco di cortometraggi e serie inedite tra cui Vita da lampada, Pixar Tra la gente (una serie live-action che trasporta gli iconici personaggi Pixar nel mondo reale) o I perché di Forky (dedicata al personaggio di Toy Story 4).

Su Disney+ ci sono oltre 500 episodi de I Simpson. È la prima volta che una piattaforma di streaming li accoglie tutti.

National Geographic

Anche gli amanti dei documentari troveranno di che divertirsi. Tra i documentari e le serie firmate National Geographic si annoverano Free Solo (premio Oscar per il miglior documentario), serie come One Strange Rock con Will Smith, Dr. Pol o Brain Games; film come Science Fair (premiato al Sundance Film Festival) e lo straordinario affresco naturale di Into the Okavango.

Grandi Classici Disney

Un'altra presenza piuttosto ovvia: tutti gli storici film di animazione Disney quali Dumbo, PinocchioFantasiaLa carica dei 101Gli AristogattiAlice nel paese delle meraviglieRobin HoodPeter Pan, Cenerentola, La spada nella roccia o La Sirenetta, accanto a recenti blockbuster come Frozen Aladdin.

Originali e serie per ragazzi

Ampia l'offerta dedicata a bambini e ragazzi. Lato serie TV e film non mancano grandi classici quali Violetta e Hannah Montana affiancati dagli inediti Stargirl e Timmy Frana. Il primo è una storia di formazione basata sull'omonimo romanzo; il secondo è un film tratto dall'omonimo best-seller.

Per i più piccoli troviamo contenuti quali Topolino, PJ Masks-Super pigiamini, Dottoressa Peluche, Vampirina, Jake e i pirati dell'Isola che non c'è, le serie di Zack & Cody, Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir, Descendants, Jessie, Alex & Co, Sara e Marti e Phineas e Ferb.

Produzioni italiane

In catalogo arriveranno anche due produzioni originali italiane: Penny on Mars già serie di culto tra gli adolescenti, e l’inedita I cavalieri di Castelcorvo un innovativo mistery per i più piccoli.

Vecchi e nuovi classici del cinema

Disney non è solo animazione. In catalogo ci saranno anche film particolarmente celebri quali Mary PoppinsTesoro, mi si sono ristretti i ragazziTre uomini e un bebéSister Act e Avatar. Tra i successi recenti Disney cita invece l'adattamento di Tim Burton di Dumbo, prime visioni quali Togo con Willem Dafoe e Ralph Spacca Internet.

Originali esclusivi

Disney conclude il suo elenco citando altri contenuti esclusivi, quali High School Musical: The Musical: La Serie, la serie National Geographic intitolata Il Mondo Secondo Jeff Goldblum con il celebre attore di Jurassic Park e Independence Day e il remake di Lilli e il vagabondo.

E in futuro cosa arriverà? Abbiamo raccolto in un articolo tutte quelle novità che arriveranno su Disney+ nel corso delle prossime settimane, mesi e anche anni. Sì perché Disney ha già chiaro il percorso per il futuro: nelle scorse settimane ha annunciato quelle che saranno le serie TV e il film di punta in produzione. Trovate tutto qui. Ecco anche qualche altro link relativo a novità in arrivo o già disponibili:

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Commenta