Su Disney+ si festeggia lo Star Wars Day con una docu-serie su The Mandalorian

Lorenzo Delli

Disney+, il servizio di streaming on demand di casa Disney, si arricchirà presto di un nuovo contenuto a tema Star Wars. E lo farà il 4 maggio prossimo, una data speciale per ogni fan di Star Wars che si rispetti. Il 4 maggio è infatti il “May the Fourth”, la data il cui nome ricorda l’iconica frase “May the force be with you” (che la forza sia con te).

Anzi, a dirla tutta i contenuti sono due, ma ci arriveremo a breve. Partiamo proprio dalla novità a cui facevamo cenno anche nel titolo. Si chiama Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian e andrà in onda per la prima volta proprio il 4 maggio 2020 solo ed esclusivamente su Disney Plus.

In Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian, il produttore esecutivo Jon Favreau invita il cast e la troupe a condividere uno sguardo inedito sulla realizzazione della serie che è diventata in breve tempo un fenomeno della cultura pop, dopo la sua uscita a novembre negli Stati Uniti e dallo scorso marzo anche in Italia. Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian è una serie documentario in 8 episodi che svela i retroscena di The Mandalorian e farà il suo debutto nel giorno in cui i fan di tutto il mondo celebrano l’intera galassia di Star Wars.

La docu-serie arriva al termine di quelli che sono gli episodi della prima stagione di The Mandalorian, tre giorni dopo per l’esattezza. Il 1 maggio quindi sarà disponibile l’ultimo episodio della serie. Vari i temi affrontati nei vari episodi del documentario: il processo di realizzazione, l’eredità della saga di Star Wars di George Lucas, come il cast ha dato vita ai personaggi, la tecnologia all’avanguardia utilizzata nella serie, il talento artistico dietro ai modelli, agli effetti e alle creature, oltre alle influenze creative, all’iconica colonna sonora e ai collegamenti con i personaggi di Star Wars e con le scenografie dell’intera galassia. La prima settimana di maggio potrebbe essere l’occasione giusta per sfruttare la settimana di prova gratuita di Disney+!

PROVA GRATIS DISNEY+

Come dicevamo però non è l’unico contenuto a fare il suo debutto il 4 maggio. A suo fianco andrà infatti in onda anche il finale di Star Wars: The Clone Wars, la serie animata creata da George Lucas e Lucasfilm Animation relativa agli eventi che hanno preceduto Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith. Nonostante tutto si prospetta un buon 4 maggio! Peccato solo per l’assenza dell’ultimo film della saga.