Disney+ Italia risponde alle domande degli utenti: Mandalorian non sarà pubblicato tutto in una volta

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Disney+ Italia risponde alle domande degli utenti: Mandalorian non sarà pubblicato tutto in una volta

Il lancio di Disney+ in Italia è sempre più vicino e vari utenti stanno ponendo le domande più disparate a riguardo del servizio stesso sfruttando i vari canali social ufficiali allestiti da Disney.

Disney ha colto l'occasione per rispondere ad alcune di queste domande attraverso le Storie dei profili Facebook e Instagram di Disney Plus. Vediamo quali sono queste domande e, soprattutto, come ha risposto Disney.

  • Saranno disponibili tutti i film più recenti?

La risposta di Disney è un po' vaga. Sarebbe bastato un sì o un no, ma la società si è "limitata" ad affermare che nel corso dell'anno verrà aggiunto un numero sempre maggiore di uscite recenti. "Il catalogo sarà in costante evoluzione e crescita" afferma il canale social di Disney+. Questo perché alcune licenze sono ancora in fase di recupero da parte di Disney.

  • Come faccio a guardare Disney+?

"Sulla tua televisione. Sul tuo telefono. Sul tuo tablet...": Disney conferma che saranno vari i dispositivi compatibili con il servizio anche qui in Italia e che condividerà quanto prima possibile una lista completa.

  • Quanto costa?

Un'informazione già nota: 6,99€ al mese o 69,99€ l'anno.

  • Ci sarà un periodo di prova gratuito?

Un'altra informazione nota, ma una conferma non guasta mai. Per tutti coloro che si registreranno al lancio ci sarà un periodo di prova gratuito di sette giorni.

  • Saranno disponibili sottotitoli/lingue diverse?

Informazione molto interessante. La risposta è in perfetto stile Disney "Groot dice di sì" con un'immagine che ritrae il celebre personaggio Marvel con la sua tipica frase di riferimento "Io sono Groot". Avremo quindi la possibilità di goderci i contenuti in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

  • The Mandalorian sarà disponibile al lancio?

Che The Mandalorian sarebbe stato tra i contenuti disponibili al lancio ci pareva scontato, ma Disney ha approfittato per specificare un dettaglio affatto banale. "Gli episodi di The Mandalorian inizieranno ad arrivare dal 24 marzo": da questa frase si intuisce che Mandalorian dovrebbe seguire la stessa programmazione settimanale seguita anche negli Stati Uniti e negli altri paesi in cui è attivo il servizio.

  • I contenuti saranno in contemporanea con gli Stati Uniti?

Altro dettaglio affatto banale. Disney conta di pubblicare la maggior parte dei contenuti in contemporanea. Potranno però esserci delle variazioni tra i cataloghi dei vari paesi.

  • Potrò guardare serie storiche come DuckTales, Cip & Ciop, Darkwing Duck, I Gummi... ?

Disney ci gira un po' intorno ma la risposta è sì.

  • Quanti profili potrà creare su Disney+?

Si potranno creare 7 profili per account e si potrà accedere a 4 stream simultanei, "... così sarete tutti felici!", conclude Disney+. Anche Disney chiuderà un occhio sulle condivisioni degli account anche tra non appartenenti allo stesso nucleo familiare?

  • Posso effettuare il download dei contenuti?

Sì (e già lo sapevamo) e il numero di download sarà illimitato. Si potranno legare all'account fino a 10 dispositivi, di conseguenza il download sarà abilitato solo su questi.

Disney conclude dicendo che a breve saranno attivi i centri assistenza del servizio e che gli stessi centri saranno pronti a rispondere alle tante altre domande poste dall'utenza interessata.