Disney+ con pubblicità: 4 minuti ogni ora, profili bambini esenti

Disney+ con pubblicità: 4 minuti ogni ora, profili bambini esenti
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Disney Plus con pubblicità arriverà nel 2022, probabilmente verso fine anno, ma già emergono ora ulteriori dettagli su come funzionerà questo nuovo abbonamento, che potrebbe portare tanti altri utenti nelle fila del servizio di streaming.

Secondo due report indipendenti a firma degli autorevoli Variety e The Wall Street Journal, ci saranno 4 minuti di pubblicità per ogni film o serie TV che duri un'ora o meno, il che significa che i contenuti più brevi saranno i più penalizzati.

4 minuti vi sembrano tanti? Alcuni esempi dagli USA ci dicono di no: Peacock arriva fino a 5 minuti all'ora, HBO Max 4 minuti ed Hulu 9-12 pubblicità ogni ora.

E per quanto riguarda il contenuto stesso di queste pubblicità, Disney è molto selettiva: niente pubblicità con temi per adulti (alcool, politica, ecc.) ed ovviamente nessuna pubblicità dai concorrenti.

Massima attenzione ai più piccoli inoltre: niente pubblicità nei profili per bambini e niente pubblicità in contenuti indirizzati ad un pubblico pre-scolare, anche se visualizzati da un profilo normale.

Disney+ sembra insomma avere le idee chiare, il che è già un vantaggio, soprattutto perché il più grande concorrente, ovvero Netflix, sembra navigare più a vista, con tanti cambiamenti che senz'altro arriveranno (pubblicità inclusa), ma in modi e tempi ancora tutti da definire; e quale miglior momento, se non quello dell'indecisione, per approfittarne?

Via: The Verge
Mostra i commenti