Disney+ a quota 95 milioni di abbonati, e potrebbero essere di più grazie a WandaVision

Lorenzo Delli

Proprio oggi su Disney+ esce il sesto episodio di WandaVision, la prima delle tante serie TV Marvel esclusivamente prodotte proprio per il servizio di streaming di Disney.

WandaVision sta attirando un bel po’ di attenzioni da parte del pubblico e della stampa specializzata e non, e potrebbe essere uno dei tanti traini che spingeranno nuovi utenti ad iscriversi al servizio.

Sta di fatto che Disney+, senza l’arrivo di WandaVision, è riuscita ad arrivare a quota 94,9 milioni di utenti in tutto il mondo. Lo ha comunicato Disney nei primi risultati finanziari del 2021. Il nuovo risultato è stato raggiunto in data 2 gennaio 2021, ovvero prima della pubblicazione del primo episodio della nuova serie Marvel.

ABBONATI A DISNEY+

L’ultimo risultato vedeva il numero degli abbonati a quota 86 milioni. Un discreto balzo in avanti in così poco tempo: il numero precedente risale infatti a dicembre 2020, e siamo quasi certi che tali numeri sono destinati ad aumentare. Non ci sono solo i tantissimi progetti legati agli universi Marvel e Star Wars, ma è in arrivo tra pochi giorni anche STAR, una sezione del catalogo dedicata ad un pubblico più adulto.

LEGGI ANCHE: Disney taglia i ponti con Gina Carano: non ci sarà più nemmeno in The Mandalorian

Nel catalogo (compreso quello italiano) sono in arrivo 53 serie TV e 260 film, un numero più che soddisfacente, anche se a fronte di un aumento del prezzo dell’abbonamento. L’arrivo di STAR darà probabilmente il via anche all’arrivo di altri contenuti originali (tra cui alcuni già inclusi in questa prima ondata) prodotti da altre case di produzione di proprietà Disney. E voi siete iscritti al servizio di streaming del colosso americano?

Trova Streaming

Siete a caccia di un contenuto da guardare sui vostri servizi di streaming ma non avete voglia di aprirli tutti? Potete usare il nostro Trova Streaming, uno strumento che vi dice su quale servizio di streaming on demand trovare la serie, il film o il contenuto che volete vedere! La nostra pagina vi suggerisce anche le eventuali modalità di abbonamento o store alternativi dove noleggiare o acquistare il contenuto. Provatelo con mano!

TROVA STREAMING

Via: The Verge