Disney+ rimuove Dumbo, Peter Pan e altri titoli dal catalogo Kids

Enrico Gargiulo -

Se scorrerendo il catalogo dei contenuti di Disney+ non doveste più trovare alcuni titoli non preoccupatevi: potreste star semplicemente utilizzando un profilo Kids. Di recente, infatti, Disney ha rimosso dai profili con limitazioni pensati per i bambini, cartoni animati tra i quali Peter Pan, Dumbo, gli Aristogatti e Robinson nell’isola dei corsari (live-action), per via di maltrattamenti o stereotipizzazioni negative di persone o culture.

Già dalla fine dello scorso anno, cominciando la riproduzione dei titoli sopracitati su Disney+, era stato introdotto questo messaggio di avvertenza: “Questo programma include rappresentazioni negative e / o maltrattamenti di persone o culture. Questi stereotipi erano sbagliati allora e sono sbagliati adesso. Piuttosto che rimuovere questo contenuto, vogliamo riconoscere il suo impatto dannoso, imparare da esso e stimolare la conversazione per creare un futuro più inclusivo insieme Disney si impegna a creare storie con temi ispiratori e aspirazionali che riflettono la ricca diversità dell’esperienza umana in tutto il mondo“.

LEGGI ANCHE: Disney+ annuncia la data di uscita della serie su Loki

Sottolineiamo che questi contenuti sono stati rimossi soltanto dal catalogo Kids di Disney+, e restano comunque disponibili per gli account senza limitazioni, con opportuno disclaimer iniziale.

Via: Ign