Don’t look up, tutto ciò che sappiamo sul film con Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence

Don’t Look Up, diretto da Adam McKay, è un film dal cast stellare in arrivo su Netflix il 24 dicembre 2021: ecco la trama, il cast e tutti i dettagli.
Don’t look up, tutto ciò che sappiamo sul film con Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence
SmartWorld team
SmartWorld team

Don't Look Up è il nuovo film del regista premio Oscar Adam McKay. Il lungometraggio, in arrivo in alcune sale cinematografiche selezionate e su Netflix, presenta un cast stellare, composto, tra gli altri, anche da Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Timothée Chalamet e Meryl Streep. Andiamo subito a scoprire la trama, il cast, la data d'uscita e tutti i dettagli su questo film che racconta una storia tragicomica.

La trama di Don't Look Up

Kate Dibiasky, una laureanda in astronomia, e Randall Mindy, un professore, fanno una terrificante scoperta: una cometa orbita all'interno del sistema solare e si trova in rotta di collisione con la Terra.

I due scienziati decidono di avvertire il mondo intero, ma nessuno sembra interessato a diffondere questa notizia ritenuta "troppo scomoda". Kate Dibiasky e Randall Mindy, con l'aiuto del dottor Oglethorpe, iniziano un tour mediatico, incontrando anche l'indifferente presidente Orlean e il capo di gabinetto Jason. 6 mesi prima rispetto all'impatto, i due protagonisti tenteranno di catturare l'attenzione del pubblico: ci riusciranno?

Il cast

Leonardo DiCaprio (che nel 2016 ha vinto il Premio Oscar come Miglior attore protagonista per Revenant - Redivivo) interpreta il professor Randall Mindy.

L'attore, che da diversi anni presta il volto e la voce alle più urgenti cause ecologiste, ha recitato in diversi film di successo, tra cui C'era una volta a... Hollywood, Revenant – Redivivo, The Wolf of Wall Street, Inception e Shutter Island. Durante la sua carriera, ha collaborato con alcuni conosciutissimi registi, inclusi James Cameron, Clint Eastwood, Christopher Nolan, Steven Spielberg e Ridley Scott. Nel 2002 ha stretto un sodalizio professionale con il pluripremiato Martin Scorsese.

Jennifer Lawrence interpreta invece Kate Dibiasky, una laureanda in astronomia. L'interprete ha debuttato nel 2008 con due film: The Poker House e The Burning Plain - Il confine della solitudine (grazie alla seconda performance ha vinto il Premio Marcello Mastroianni alla 65ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia). Gli appassionati di supereroi conoscono Lawrence grazie al suo ruolo (Mystica) nei film dedicati agli X-Men. Dal 2012 al 2015 è stata Katniss Everdeen nella saga di Hunger Games. Nel 2013 ha vinto il Premio Oscar come Miglior attrice per Il lato positivo - Silver Linings Playbook. L'attrice ha recitato anche in Red Sparrow, Madre!, Passengers, Joy, American Hustle - L'apparenza inganna e altri film di successo.

Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio in una scena di Don't Look Up.

Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio in una scena di Don't Look Up.

Fonte: Niko Tavernise/Netflix

Gli altri membri del cast sono Rob Morgan (conosciuto per Daredevil, Stranger Things, Il diritto di opporsi), Jonah Hill (L'arte di vincere, Il primo dei bugiardi, The Wolf of Wall Street), Mark Rylance (Premio Oscar come Miglior attore non protagonista per Il ponte delle spie), Tyler Perry (La verità di Grace, Vice - L'uomo nell'ombra), Timothée Chalamet (Dune, The French Dispatch, Chiamami col tuo nome), Ron Perlman, Ariana Grande, Scott Mescudi, Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis, Tomer Sisley, Cate Blanchett e Meryl Streep.

Chi è Adam McKay, il regista di Don't Look Up?

Don't Look Up, il nuovo film in arrivo su Netflix, è stato scritto e diretto da Adam McKay. Nel 2016, questo cineasta ha vinto il Premio Oscar per la Migliore sceneggiatura non originale con il lungometraggio La grande scommessa (che racconta la storia di tre gruppi di persone che scoprono le basi per la crisi finanziaria del 2007/2008, diventando estremamente ricchi).

Adam McKay è inoltre conosciuto per aver diretto Vice - L'uomo nell'ombra (candidato agli Oscar 2019 come miglior film), Anchorman 2 - Fotti la notizia, I poliziotti di riserva, Fratellastri a 40 anni, Ricky Bobby - La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno, Wake Up, Ron Burgundy: The Lost Movie e Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy.

Il regista, con Don't Look Up, ha nuovamente puntato sull'effetto tragicomico, mostrando agli spettatori che le paure e l'indifferenza possono avere degli effetti negativi.

La data d’uscita e il trailer

Quando uscirà Don't Look Up? Il film di Adam McKay arriverà in alcune sale cinematografiche selezionate l'8 dicembre 2021. Gli spettatori, a partire dal 24 dicembre 2021, potranno guardare la pellicola su Netflix, la celebre piattaforma di streaming.

L'8 settembre 2021, Netflix ha diffuso il teaser trailer ufficiale, in cui è possibile apprezzare alcune immagini di questo attesissimo film. Ecco il breve filmato:

Commenta