Dove guardare le Olimpiadi di Tokyo in streaming

SmartWorld team

I giochi olimpici di Tokyo stanno per iniziare. Da venerdì 23 luglio fino a domenica 8 agosto 2021 sarà possibile le Olimpiadi di Tokyo in streaming e anche on demand su Smart TV, PC, smartphone e tablet.

Queste Olimpiadi arrivano con un anno di ritardo a causa dell’emergenza sanitaria mondiale causata dal COVID-19. Infatti, nel 2020, Comitato Olimpico Internazionale annunciò la decisione di rimandare i giochi al 2021.

Al tempo stesso, il crescente aumento dei contagi in Giappone ha portato il CIO ad annunciare la decisione di far gareggiare gli atleti in totale assenza di pubblico.

La spedizione italiana è composta da 384 atleti azzurri qualificati: 198 uomini e 186 donne. Tra gli atleti di spicco troviamo Gianmarco Tembri, Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Benedetta Pilato, Margherita Panziera, Ayomide Folorunso, Elia Viani, Jessica Rossi e molto altri ancora.

Ecco, quindi, non resta che scoprire dove guardare le Olimpiadi di Tokyo in streaming per sostenere gli atleti azzurri pronti a stupirci in tutte le discipline, a partire dall’arrampicata, passando per atletica, basket, canoa, ginnastica, nuoto, tuffi fino alla vela.

Olimpiadi di Tokyo, lo streaming su Discovery+

Il gruppo Discovery ha acquistato i diritti in esclusiva dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 che si disputeranno a cavallo tra il mese di luglio e quello di agosto. Discovery, grazie all’esclusiva, permetterà ai propri clienti di fare vivere agli spettatori i Giochi Olimpici Tokyo 2020 con dirette streaming a 360 gradi.

Sono previsti, infatti, oltre 3000 ore di eventi live trasmetti su Discovery Plus nei 17 giorni di competizione, oltre a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e 339 eventi previsti, dall’inizio alla fine della premiazione, senza interruzioni. La copertura sarà completa anche per tutti gli abbonati ad Eurosport Player.

Discovery+ è accessibile da tutti i principali dispositivi come Smart TV, PC, smartphone e tablet, oltre a offrire un ambiente pensato per non perdersi nemmeno un minuto delle Olimpiadi di Tokyo.

Ad affiancare i commentatori nelle dirette streaming vi saranno ex atleti che hanno partecipato a 27 Giochi Olimpici vincendo 13 medaglie, di cui 4 d’oro: Rossano Galtarossa, Margherita Granbassi, Andrea Meneghin, Hugo Sconochini, Roberta Vinci, Francesco Panetta, Riccardo Magrini, Pino Maddaloni, Cristina Chiuso, Rachele Sangiuliano, Paolo Canè, Paolo Cozzi, Alberto Busnari, Ilaria Colombo solo per citarne alcuni.

Per accedere allo streaming di Discovery+ in occasione dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 è necessario iscriversi alla piattaforma tramite l’offerta valida dal 19 luglio fino al 1° agosto che include 3 giorni di trial gratuita e la possibilità di abbonarsi per 12 mesi a 29,99 euro complessivi.

In alternativa, per tutti gli utenti Amazon Prime Video che desiderano seguire le Olimpiadi di Tokyo in streaming è prevista la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento al canale Discovery+ al prezzo normalmente proposto di 3,99 euro al mese o 7,99 euro al mese con i contenuti Eurosport esclusivi.

Oltre a Discovery+, sarà possibile seguire le Olimpiadi anche grazie ad alcuni partner e anche sulla Rai. Quest’ultima, però, offrirà una copertura di 200 ore tramite digitale terrestre e tivùsat senza alcuna possibilità di streaming tramite la piattaforma Rai Play.

Streaming TIMVISION per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020

Poiché è partner di Discovery, TIM ha presentato la nuova app Tokyo 2020 scaricabile gratuitamente sui principali app store di Google ed Apple. Quest’ultima consente ai clienti TIM di accedere a contenuti multimediali tra cui video, news, approfondimenti e interviste.

Inoltre, su TimVision sarà disponibile l’intera programmazione con in più l’aggiunta, tramite il TimVision Box, del canale Eurosport 4K. Questo canale offrirà la copertura degli eventi più importanti in Ultra HD così da poter godere della massima qualità visiva in streaming sul proprio televisore di casa.

Olimpiadi di Tokyo in streaming su DAZN

In alternativa, DAZN offre ai propri abbonati la possibilità di seguire i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 attraverso una soluzione diversa rispetto a quella di Discovery+. In questo caso la copertura su DAZN risulterà essere parziale e comprenderà la sintesi dei principali eventi presenti su Eurosport 1 ed Eurosport 2.

L’offerta di Fastweb

Infine, Discovery ha siglato anche un’intesa commerciale con Fastweb, partner principale del Coni e del team italiano, con cui tutti gli abbonati fibra e mobile di Fastweb potranno accedere a tre mesi di contenuti di Discovery+, compresi quindi i Giochi Olimipici estivi