Dr. Brain, tutto sulla serie tv coreana di Apple TV+ che sfida Squid Game

Dr Brain è la nuova serie televisiva coreana disponibile su Apple TV+: un thriller psicologico scritto e diretto da Jee-woon Kim.
Dr. Brain, tutto sulla serie tv coreana di Apple TV+ che sfida Squid Game
SmartWorld team
SmartWorld team

In occasione del lancio di Apple TV+ in Corea del Sud, la piattaforma di streaming ha presentato in anteprima mondiale la nuova serie televisiva intitolata Dr Brain. Molti considerano questo nuovo show la risposta di Apple a Squid Game (ovvero il successo targato Netflix).

Un thriller di fantascienza basato su un fumetto coreano che racconta la storia di uno scienziato specializzato in neurobiologia. Andiamo subito a scoprire la trama, il cast, la data d'uscita e tutti i dettagli (rigorosamente senza spoiler).

La trama di Dr Brain

Il protagonista della serie televisiva Dr Brain è Sewon, un brillante neuroscienziato (dunque, specializzato in studi condotti sul sistema nervoso). I componenti della sua famiglia sono coinvolti in un misterioso incidente. Questo terribile evento cambia per sempre la vita dello scienziato. Sewon, per scoprire la verità, decide di ricercare delle tecnologie per "sincronizzarsi" con i morti e accedere ai loro ricordi. Diventa però sempre più difficile separare i suoi ricordi da quelli delle persone defunte. 

LEE Sun-kyun e PARK Hee-soon nella serie televisiva Dr Brain.

LEE Sun-kyun e PARK Hee-soon nella serie televisiva Dr Brain.

Fonte: Apple TV+

Il cast e il regista

Andiamo ora a scoprire i componenti del cast. Sewon è interpretato da Lee Sun-kyun, un attore apparso in numerosi film coreani. È conosciuto principalmente per aver vestito i panni di Park Dong-ik nel lungometraggio Parasite, un successo che ha conquistato ben 4 premi Oscar (tra cui miglior film e miglior regista). Lee Sun-kyun ha anche recitato nei film Janhokhan chulgeun (diretto da Kim Tae-yun, 2006), Bamgwa nat (diretto da Hong Sang-soo, 2008), Oki's Movie (diretto da Hong Sang-soo, 2010), Jje-jje-han romance (diretto da Kim Jeong-hoon, 2010) e Doraemon - Il film: Nobita e le cronache dell'esplorazione della Luna (diretto da Shinnosuke Yakuwa, 2019).

Gli altri membri del cast sono Lee Yoo-young (conosciuta anche per Your Honor, Marionette), Park Hee-soon (My Name, Beautiful World, The Fortress), Seo Ji-hye (Dinner Mate), Lee Jae-won e Uhm Tae-goo (Hometown, Night in Paradise).

Dr Brain è stato creato e diretto da Jee-woon Kim, un celebre regista sudcoreano. Questo cineasta è particolarmente conosciuto per l'inquietante film horror Two Sisters (uscito nel 2003).

Dove guardare Dr Brain in streaming

LEE You-young in una scena di Dr Brain.

LEE You-young in una scena di Dr Brain.

Fonte: Apple TV+

La serie televisiva – prodotta da Bound Entertainment, Kakao Entertainment, StudioPlex e Dark Circle Pictures – è disponibile su Apple TV+, la piattaforma di streaming controllata dal Colosso di Cupertino. Per accedere al catalogo (arricchito da successi come The Morning Show e Ted Lasso) di questo servizio, gli spettatori devono sottoscrivere un abbonamento (che costa 4,99 euro al mese o 49,99 euro ogni anno).

La piattaforma è disponibile nei dispositivi Apple (Apple TV, iPhone, iPad, iPod touch e Mac), Smart TV, console per videogiochi (PlayStation e Xbox), dispositivi di streaming (Roku, Amazon Fire TV, Android TV e Google TV) e utilizzando un browser web.

Quando esce la serie televisiva Dr Brain? A partire dal 4 dicembre 2021 è disponibile la prima puntata, seguita da un nuovo episodio a settimana. Ecco il calendario completo:

  • Primo episodio (intitolato "Loss of Life"): 4 novembre 2021;
  • Secondo episodio (intitolato "Mind Games"): 11 novembre 2021;
  • Terzo episodio (intitolato "Soul Searcher"): 18 novembre 2021;
  • Quarto episodio (intitolato "Back in Time"): 25 novembre 2021;
  • Quinto episodio (intitolato "Flashback"): 2 dicembre 2021;
  • Sesto episodio (intitolato "A Certain Smell"): 9 dicembre 2021.

Il trailer ufficiale

Il trailer ufficiale è stato diffuso da Apple TV+ il 25 ottobre 2021. Il breve filmato anticipa agli spettatori la trama del film e alcuni personaggi.

Da Squid Game a Dr Brain: i contenuti sudcoreani

Dr Brain è stato lanciato poche settimane dopo l'incredibile successo di Squid Game, una serie sudcoreana disponibile in streaming su Netflix. Ora i riflettori sono rivolti verso questa nuova serie televisiva targata Apple TV+.

Lo show arriva in concomitanza con il lancio di Apple TV+ in Corea del Sud. Durante gli ultimi anni sono numerosi i film e le serie televisive coreane che hanno conquistato il pubblico e la critica in un po' tutto il mondo. Nel 2020, ad esempio, Parasite (diretto da Bong Joon-ho) ha conquistato ben 4 premi Oscar, 1 Golden Globe, 2 Premi BAFTA, la Palma d'oro al Festival di Cannes e altri importanti riconoscimenti.

Sono disponibili in streaming anche numerose serie televisive coreane di successo, come It's Okay Not to Be Okay, Vincenzo, Kingdom, Memories of Alhambra, Mystic Pop-Up Bar, Romance is a Bonus Book e My First Love. Riuscirà Dr Brain a conquistare gli spettatori? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Commenta