“Drive & Listen”: facciamoci un giro virtuale nelle più belle città del mondo!

Enrico Gargiulo

Viaggiare fa bene all’anima e mai come in questo periodo la maggior parte di noi vorrebbe raggiungere l’aeroporto più vicino, prendere il primo biglietto con destinazione non ben identificata, partire e riscoprire quella leggerezza e la curiosità che accompagna i nostri giorni di vacanza. Non abbiamo, purtroppo, una bacchetta magica che ci permetta di far sparire la pandemia o di teletrasportarvi altrove, ma abbiamo da proporvi qualcosa che potreste apprezzare.

Drive & Listen è un’idea semplice e geniale: un’auto, dotata di dash cam, gira per le strade di una città, immortalandone ordinarietà e bellezze. Per lasciarci portare a spasso, come fossimo proprio a bordo di quel veicolo, ci basterà andare sul sito driveandlisten, scegliere una delle tantissime città e prepararci a partire. Ovviamente i video non sono in diretta, infatti è possibile vederli anche semplicemente tramite Youtube, ma l’esperienza offerta da questo servizio è molto più immersiva. Le clip durano in media tra i 20 e i 60 minuti. Qualora andaste di fretta c’è la possibilità di accelerare la velocità del video, impostandola a 1,5x e a 2x, ma vi consigliamo la velocità 1x per godervi al meglio questo giro, magari ascoltando qualche radio locale, che vi dia maggiormente la sensazione di essere li. Volendo esagerare, potete anche attivare i rumori ambientali per arricchire l’esperienza.

Leggi anche: Mario Golf Super Rush è in arrivo su Nintendo Switch.

Ci stiamo concedendo tour di città a noi care e l’effetto nostalgia, almeno su di noi si sta facendo sentire in tutta la sua dolce intensità, ma anche di località nelle quali ancora non siamo stati e che magari non abbiamo mai pensato di visitare. Provate a fare un giretto anche voi e scriveteci nei commenti, se vi va, quali città tra le tante in elenco ci suggerite di visitare virtualmente e, speriamo presto, di persona.

Via: Smartdroid.de