Emmy 2021: dove guardare le serie TV premiate

Da Ted Lasso a The Crown: scopriamo subito dove vedere in streaming tutte le serie televisive premiate durante gli Emmy 2021.
Emmy 2021: dove guardare le serie TV premiate
SmartWorld team
SmartWorld team

Sono stati annunciati a Los Angeles i vincitori degli Emmy 2021, i più importanti premi televisivi. La cerimonia – dopo l'edizione "digitale" del 2020 – è tornata in presenza. Scopriamo subito dove guardare in streaming le serie televisive incoronate durante questo importante evento.

The Crown - Emmy 2021

The Crown, ideata da Peter Morgan, è stata una tra le grandi protagoniste degli Emmy Awards 2021. Questa serie televisiva – composta da quattro stagioni (la quinta arriverà nel 2022) - ha vinto i seguenti premi:

  • Miglior serie drammatica;
  • Miglior attrice protagonista in una serie drammatica a Olivia Colman;
  • Miglior attore protagonista in una serie drammatica a Josh O'Connor;
  • Miglior attore non protagonista in una serie drammatica a Tobias Menzies;
  • Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica a Gillian Anderson;
  • Miglior regia in una serie drammatica (Episodio: "War", diretto da Jessica Hobbs);
  • Miglior sceneggiatura in una serie drammatica (Episodio: "War", scritto da Peter Morgan).

La serie TV The Crown racconta la storia della regina Elisabetta II - dal suo matrimonio, nel 1947, ai giorni nostri – e della famiglia reale britannica. La serie televisiva è interamente disponibile su Netflix, la celebre piattaforma di streaming. Per accedere al catalogo è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile.

Ted Lasso

Anche Ted Lasso ha trionfato durante la serata di premiazione: la serie TV ha conquistato ben quattro premi.

  • Miglior serie commedia;
  • Miglior attore protagonista in una serie comica a Jason Sudeikis;
  • Miglior attore non protagonista in una serie comica a Brett Goldstein;
  • Miglior attrice non protagonista in una serie comica ad Hannah Waddingham.

C'era da aspettarselo: si tratta, infatti, di uno show molto divertente che ha conquistato gli spettatori e la critica. Irresistibile anche l'ironia di Jason Sudeikis, che presta il volto al protagonista. Di cosa parla Ted Lasso? Il protagonista è un allenatore di football americano che viene ingaggiato per allenare una squadra di calcio inglese. C'è solo un problema: Ted non ha alcuna esperienza con questo sport. La divertentissima serie è disponibile su Apple TV+, il servizio streaming a pagamento del colosso di Cupertino.

Omicidio a Easttown - Emmy 2021

Con una strepitosa Kate Winslet, Omicidio a Easttown è una miniserie di successo, ricca di suspense, con tante sottotrame e dettagli. Ideato da Brad Ingelsby (sceneggiatore di Run All Night - Una notte per sopravvivere), lo show ha vinto i seguenti premi:

  • Miglior attrice in una miniserie, serie antologica o film tv a Kate Winslet;
  • Miglior attore non protagonista in una miniserie o film tv a Evan Peters;
  • Miglior attrice non protagonista in una miniserie o film tv a Julianne Nicholson.

Ambientata nei sobborghi di Philadelphia, Omicidio a Easttown racconta la storia di una detective. In questa piccola località è stata uccisa una giovanissima ragazza madre, ritrovata senza vita in un bosco. Mare Sheehan, una detective disincantata, e Colin Zabel, un suo collega, sono stati incaricati di indagare. Mare, durante le indagini, è tormentata da un altro caso mai risolto: la sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Cosa è accaduto in questa piccola città? Omicidio a Easttown è disponibile in streaming su NOW, la piattaforma di streaming gestita da Sky.

Hacks

La serie televisiva Hacks segue Deborah Vance, una leggendaria comica di Las Vegas. Dopo migliaia di spettacoli, il direttore del casinò in cui si esibisce, per attirare un pubblico più giovane, riduce notevolmente il numero di show con Deborah. Il suo agente, per risolvere la situazione, decide di assumere Ava Daniels, una giovane autrice che – in seguito a un tweet particolarmente indelicato – non trova lavoro. Le due donne cercano quindi di superare le loro differenze, unire le forze e tornare nuovamente sulla cresta dell'onda. I riconoscimenti ottenuti da questo show sono i seguenti:

  • Miglior attrice protagonista in una serie commedia a Jean Smart;
  • Miglior regia in una serie commedia (episodio: "There Is No Line", diretto da Lucia Aniello);
  • Miglior sceneggiatura in una serie commedia (episodio: "There Is No Line", scritto da Lucia Aniello, Paul W. Downs e Jen Statsk).

Hacks – per quanto riguarda il mercato statunitense - è disponibile su HBO Max. La serie TV non è ancora arrivata in Italia, ma non si esclude che possa debuttare nel Bel paese durante i prossimi mesi. Per scoprire in quale piattaforma di streaming sarà disponibile, potrai consultare successivamente il nostro sistema di ricerca "Trova streaming".

Halston - Emmy 2021

Ewan McGregor ha vinto l'Emmy per il Miglior attore in una miniserie, serie antologica o film tv grazie alla sua performance in Halston. Questa miniserie – composta da 5 episodi – racconta la storia di Roy Halston Frowick, lo stilista che – tra gli anni '70 e '80 – ridefinì la moda statunitense grazie ai suoi design minimalisti e lineari. Halston è disponibile in streaming su Netflix.

La regina degli scacchi

Concludiamo con La regina degli scacchi, un vero e proprio successo targato Netflix. Questo show – in cui recita Anya Taylor-Joy (Ultima notte a Soho, Split, Peaky Blinders) - ha conquistato i seguenti premi:

  • Miglior miniserie;
  • Miglior regia in una miniserie o film a Scott Frank.

Le 7 puntate che compongono La regina degli scacchi (ispirate al romanzo di Walter Tevis) raccontano la storia di Elizabeth "Beth" Harmon, una bambina rimasta orfana. La serie TV segue le vicissitudini della protagonista dall'età di 8 anni fino ai 22 anni: una ragazza che, nel tentativo di diventare un grande maestro di scacchi, cerca di sconfiggere la dipendenza da psicofarmaci e alcool. Gli spettatori potranno scoprire questa storia su Netflix.

Commenta